1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuove Cariche ANIT, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico ed acustico

Nuove Cariche ANIT, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico ed acustico

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Durante l’ Assemblea dei SOCI ANIT tenutasi il 26 marzo 2011 sono state elette le nuove cariche ANIT per il quadriennio 2013-2017


Rinnovate la cariche di Presidente all’ Ing. Valeria Erba e quella di Vice PresidenteSoci Individuali all’ Arch. Daniela Petrone, nuova invece la carica di Vice Presidente Soci Aziende che è stata assegnata all’Ing. Federico Tedeschi  di Caparol Italiana Gmbh&Co.Kg.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da: Dott. Ferrari (Tecnasfalti Srl), Arch. Mammi (Tep Srl) Dott. Mazzurana (Alphacan Spa), Ing. Chiti (Knauf), Geom. Borghi (Edilteco Spa), Dott. Colombini (L’Isolante K-Flex Srl), Dott. Chinello (C&P Costruzioni Srl), Ing. Miliani (Ytong), Arch. Svegliado (Celenit Spa ), Dott. Boschieri (F.I.V.R.A), Sig.ra Brini (Fortlan DI-BI Spa), Ing. Rotta (Fermacell Srl).

Il Presidente Valeria Erba afferma che “L’attività istituzionale di ANIT è cresciuta a livello tecnico e divulgativo così come i servizi forniti peai Soci e molta è stata la strada percorsa dall’Associazione in questi anni per creare una rete di conoscenze e attività di utilità per gli operatori del nostro settore. ANIT è cresciuta come visibilità e importanza e sempre di più viene interpellata non solo  per dare il suo parere tecnico ma anche a livello politico. L’impegno e la collaborazione sempre più attiva che tutti i Soci hanno dimostrato nel corso di  questi anni ci riempie di orgoglio. Siamo convinti che solo lavorando in  sinergia e reciproca stima potremo perseguire i nostri obiettivi sconfiggendo la crisi. Durante questo mandato il Direttivo dovrà lavorare per fare riconoscere l’importanza della qualità in edilizia sia nella riqualificazione degli edifici esistenti che nelle nuove costruzioni, tenendo conto anche dei costi minimi necessari per garantire professionalità e realizzazione delle opere a regola d’arte. Un involucro correttamente isolato può fornire maggiore comfort ma soprattutto ci permette di ridurre i consumi energetici e i costi di climatizzazione.”  

Maggiori informazioni:
ANIT – Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico
press@anit.it -www.anit.it