1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovo amore tra gli italiani e la casa in montagna

Nuovo amore tra gli italiani e la casa in montagna

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Ecco come sta andando il mercato immobiliare e come si stanno muovendo acquirenti ed investitori “in alta quota”. L’analisi degli operatori del Gruppo Tecnocasa

Ottimi segnali sul fronte delle compravendite immobiliari per le abitazioni in montagna, anche grazie alle abbondanti nevicate che hanno caratterizzato la stagione invernale 2017/2018. Gli operatori del Gruppo Tecnocasa hanno fatto il punto della situazione in alcune località “top”, indicando come sta andando il mercato immobiliare e come si stanno muovendo acquirenti ed investitori “in alta quota”. Le festività hanno visto una vivacità anche sotto il profilo delle richieste, sono stati infatti numerosi gli appuntamenti e le visite da parte di potenziali acquirenti.

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa registra nel 2017 prezzi in lieve diminuzione (-2,2%), elemento che agevola l’affacciarsi al segmento della casa vacanza. Chi compra è infatti molto attento che il prezzo sia in linea con i valori di mercato. La domanda è sempre orientata sui piccoli tagli, bilocali e piccoli trilocali, possibilmente vicini agli impianti e in zone ben servite. Nel caso di nuove costruzioni si valutano edifici ad alta efficienza energetica al fine di contenere i costi di gestione.

Clicca quiper la news completacon l’analisi regionale.