1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovo “Credito Solare”

Nuovo “Credito Solare”

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Anche la Banca Popolare di Vicenza vuole sostenere il settore delle energie rinnovabili, grazie alla nuova linea di finanziamenti chirografari e ipotecari che copre fino al 100% del costo di acquisto e installazione degli impianti fotovoltaici.

Anche Banca Popolare di Vicenza crede nelle fonti rinnovabili.
La dimostrazione è la creazione di “Credito Solare”, una nuova linea di finanziamenti pensati per incentivare l’investimento in impianti alimentati da fonti rinnovabili.

“Credito Solare” è la nuova linea di finanziamenti chirografari e ipotecari che copre fino al 100% del costo di acquisto e di installazione dell'impianto fotovoltaico, con tassi vantaggiosi.
Tali finanziamenti si andrebbero ad affiancare ai benefici statali per la promozione di impianti fotovoltaici offerti dal Ministero dello Sviluppo Economico, con l’obiettivo di puntare al risparmio sulle bollette oltre che su quello energetico.

Per i privati e le famiglie l'offerta di “Credito Solare” è caratterizzata da condizioni vantaggiose e da una durata massima di 15 anni.

L'obiettivo e' quello di equilibrare le rate del finanziamento e i benefici determinati dagli incentivi statali.
La linea di credito offre la possibilità di un pre-finanziamento fino al 30% del valore dell'impianto per sostenere le spese di acconto avanzate dagli installatori.
Inoltre, è possibile prevedere un periodo di pre-ammortamento iniziale della durata massima di 12 mesi.

L'importo finanziabile attraverso la nuova linea di finanziamenti di Banca Popolare di Vicenza va da un minimo di 5 mila euro ad un massimo 50 mila.

Per finanziamenti di tipo chirografario fino a 30 mila euro, è sufficiente la canalizzazione del bonifico riveniente da GSE, mentre per i finanziamenti di tipo ipotecario e per i chirografari di importo compreso tra i 30 mila e i 50 mila euro, è obbligatoria la cessione del credito per atto notarile.

I rimborsi possono essere scelti tra rate mensili o trimestrali. Per le imprese, sono previste linee di finanziamento a condizioni vantaggiose con una durata fino a 15 anni se di tipo chirografario e fino a 20 anni se di tipo ipotecario.