1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. On line il secondo calendario dei corsi FormImpianti

On line il secondo calendario dei corsi FormImpianti

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Sul portale di Assistal, l’Associazione Nazionale dei Costruttori di Impianti, è disponibile il calendario dei corsi gratuiti che saranno attivati da febbraio ad aprile 2010


E’ disponibile on line, sul portale di Assistalwww.assistal.it, il secondo calendario dei corsi che saranno attivati da febbraio ad aprile 2010, legati al progetto di formazione gratuita e finanziata per gli impiantisti: FormImpianti.

La formazione erogata da questo progetto è totalmente gratuita e offre alle imprese un’opportunità di accrescimento delle competenze a costo zero. Per aderire è sufficiente che le imprese siano iscritte a Fondimpresa (l’iscrizione, anche in questo caso, non comporta alcun onere economico).

Tra le tematiche trattate, molte quelle di specifico interesse per il comparto dell'impiantistica. Oltre a corsi tecnici di approfondimento per i settori elettrico, telefonico, del condizionamento e termo-sanitario con attenzione ai temi delle energie alternative, del risparmio energetico e della domotica, saranno realizzati anche corsi specifici in materia di appalti. Tra le aree più squisitamente trasversali, invece, troviamo corsi legati alla gestione delle risorse umane, dei comportamenti organizzativi e delle competenze di base informatiche.

Cogliere le opportunità che derivano dai nuovi mercati e dalla diversificazione del business, dalle nuove tecnologie, dalle novità normative - afferma Antonio Pozzoli, vice-direttore di Assistal e responsabile dell’area Formazione  - è possibile solo con un adeguato capitale umano in grado di affrontare le sfide cui ogni giorno ci troviamo di fronte”.

L’Associazione, inoltre, nell’ambito di questo progetto, si rende disponibile alla creazione di percorsi formativi creati ad hoc per le imprese che ne dovessero fare richiesta in funzione di esigenze specifiche legate al proprio core-business.

Ricordiamo, infine, che FormImpianti, è un progetto condiviso e approvato dalla Commissione Nazionale Formazione formata da Assistal, Federmeccanica e dalle rappresentanze sindacali nazionali di Fim, Fiom e Uilm e finanziato da FondImpresa.