1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Padova: 3 - 11ottobre Fiera "Casa su misura"

Padova: 3 - 11ottobre Fiera "Casa su misura"

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
La creatività non va in crisi: a "Casa su misura" saranno di scena Moroso, Lago e Vitra con una spettacolare mostra collaterale.


Sono già 400 le aziende che hanno confermato la loro partecipazione alla 18esima edizione di Casa Su Misura, dal 3 all’11 ottobre 2009 alla Fiera di Padova.

 Una rassegna che si svolge in un momento difficile per il settore del mobile.

Il 2008 si è chiuso infatti in negativo, con una diminuzione del fatturato più pesante del previsto (-5,6 per cento), sebbene con i suoi 38 miliardi di euro l’arredamento resti uno dei settori più importanti dell’economia italiana.

“Casa Su Misura - sostiene Paolo Coin, Direttore Generale di PadovaFiere - rappresenta un momento di confronto che accompagna e sostiene le aziende in un momento come questo: un appuntamento necessario per fare sintesi sulle opportunità offerte dal mercato. 
Perché nonostante il permanere di una situazione difficile e di incertezza non bisogna rassegnarsi alle cattive congiunture. Una via d’uscita potrebbe essere rappresentata dalla capacità innovativa delle imprese sia nei processi sia nei prodotti”.


La creatività dunque al centro di Casa Su Misura: Lago, Moroso, Vitra sono solo pochi dei nomi che faranno di questa rassegna un evento da non perdere. Sarà infatti presentata la prima collezione Successful Living from Diesel with Moroso in anteprima al pubblico di Casa Su Misura.

Moroso che ha realizzato con Diesel una collezione di prodotti dai toni disinvolti e confortevoli, ispirandosi ad un’idea di living informale e rivolta ad un pubblico a cui piace la semplicità delle forme, ma allo stesso tempo ricerca un gusto “moderno”, fatto di alta qualità combinata ad uno stile spigliato e lineare.

Lago arrederà invece all’interno della rassegna un appartamento di 80 metri quadri, dalla camera da letto al soggiorno alla cucina 36e8 con i contenitori posizionabili in diversi modi per libero sfogo alla fantasia e al gusto personale, ma soprattutto alla praticità e alla funzionalità.

Per l’edizione 2009 Vivere il Design a Padova porterà dal 2 al 7 ottobre uno dei grandi nomi del design mondiale: Vitra con i suoi 100 prototipi di sedute in miniatura dal 1800 al 1990.

Un’esposizione mozzafiato di modelli che da Parigi e New York, Vitra Design Museum metterà a disposizione per i visitatori in una prestigiosa sede come quella del Centro Culturale San Gaetano Altinate a Padova.