1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Parigi Industry presenta il tubo ecologico Termopar®

Parigi Industry presenta il tubo ecologico Termopar®

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Termopar® è costituito da poliuretano, la materia prima comunemente impiegata nella produzione di tubi per il settore alimentare e medicale che garantisce resistenza all’idrolisi, ottima tenuta e un utilizzo sicuro.


Consapevole che l’acqua è indispensabile alla vita dell’uomo, anche in ambiti non strettamente legati all'alimentazione e alla cura del corpo, Parigi Industry ha voluto testimoniare il suo impegno ambientale con la realizzazione di un flessibile a uso sanitario e alimentare che, oltre a preservare la potabilità dell’acqua, risulta interamente riciclabile.

Con il prezioso aiuto di alcuni fornitori, il reparto Ricerca e Sviluppo di Parigi Industry è andato alla ricerca di  nuovi materiali che non rilasciano sostanze nocive a contatto con l’acqua potabile e che allo stesso tempo garantiscono un miglioramento delle caratteristiche di resistenza meccanica del prodotto finito senza ovviamente perdere di visita la facilità di installazione.

Per il nuovo tubo ecologico Termopar® è stato scelto il poliuretano, la  materia prima comunemente impiegata nella produzione di tubi per il settore alimentare e medicale che garantisce resistenza all’idrolisi, ottima tenuta anche alle temperature più alte, potabilità totale e garanzia di un utilizzo sicuro nel tempo.

Proprio perché completamente trasparente, il Termopar® si presenta a prima vista diverso dai tubi tradizionali. A differenza di altri prodotti realizzati con materiali riconducibili a prodotti termoplastici presenti sul mercato, ha una flessibilità identica ai tubi di gomma, resiste, con acqua a 90°C, a pressioni superiori anche ai tradizionali tubi in gomma.

Termopar® è stato il precursore dei tubi per uso sanitario conformi alle disposizioni del DM 174, il Regolamento Ministeriale concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano, ancor prima che lo stesso entrasse in vigore nel luglio 2007.

Grazie alle sue caratteristiche di assoluto rispetto dell’acqua e dell’ambiente, il Termopar® è destinato a diventare un punto di riferimento su come dovranno essere realizzati i tubi idrosanitari in futuro, meritandosi l’appellativo di tubo ecologico al 100%. Coperto da una garanzia di 10 anni, è disponibile nei diametri dal DN 6 al DN 13 ed è corredato di bussole in acciaio inox anticorrosione e di raccordi in ottone o materiale plastico.