1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Parte la campagna Ance Homeday: una grande iniziativa sul tema della casa

Parte la campagna Ance Homeday: una grande iniziativa sul tema della casa

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Domani a Roma l’evento di presentazione. L’iniziativa si articolerà su tutto il territorio nazionale attraverso eventi, conferenze stampa e campagne ad hoc promosse dal sistema Ance


Parte la campagna Ance Homeday: una grande iniziativa sul tema della casa e delle politiche abitative che culminerà con un evento ad hoc, martedì 12 novembre, presso la sede Ance di via Guattani, a Roma.
 
Un’azione che si articolerà a partire da domani, 12 novembre, e nei giorni successivi su tutto il territorio nazionale attraverso eventi, conferenze stampa e campagne ad hoc che il sistema Ance sta organizzando, da nord a sud, per dare la massima efficacia all’iniziativa.
 
La campagna sarà presente sui principali organi di informazione sia nazionali che locali.
 
Nel corso della giornata saranno presentati dati e analisi sugli effetti economici e sociali delle politiche sulla casa già approvate o in dirittura di arrivo: dai mutui all’emergenza abitativa, dagli affitti ai bonus per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica.
 
L’evento, aperto agli organi di stampa, vedrà la presenza, tra gli altri, del Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, del Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Locali Graziano Delrio, del Presidente dell’Anci Piero Fassino, del Presidente dell’Abi Antonio Patuelli, insieme a numerosi esponenti del mondo delle istituzioni, del Parlamento e della politica.
 
Nutrita sarà, inoltre, la presenza delle associazioni e delle imprese della filiera delle costruzioni, degli ordini professionali, delle associazioni dei consumatori e dei movimenti per la difesa dei diritti dei cittadini.