1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Pavimentazioni da esterno con effetto legno nel rispetto dell'ambiente

Pavimentazioni da esterno con effetto legno nel rispetto dell'ambiente

Materiali da costruzione di
Sbarca in Italia una nuova pavimentazione da esterno composita da polveri di legni e resine termoplastiche con effetto legno.


Arriva in Italia una nuova pavimentazione da esterno composita da polveri di legni e resine termoplastiche con effetto legno.

E’ un prodotto ecologico, poiché viene prodotto dagli scarti di altre lavorazioni industriali e sostituisce efficacemente i pavimenti in legno da esterni, poiché:

- ha una lunga durata (non cambia colore, non crepa, non si muove),
- è resistente all’attacco di muffe e parassiti
- è veloce e semplice da posare,
- è antiscivolo
- non necessita di manutenzione
- non si scheggia
- evita il disboscamento,
- riutilizza scarti che altrimenti sarebbero conferiti in discarica.

Per tutte queste peculiarità e vantaggi, i pavimenti in composite sono ampiamente diffusi negli Stati Uniti. Al contrario, in Italia, sono stati introdotti in commercio solo recentemente causa la resistenza al cambiamento e la predilezione degli italiani al legno naturale, un materiale sicuramente unico ma che purtroppo ha un forte impatto ambientale.

Il “composite” mantiene le principali caratteristiche che hanno anche i pavimenti in vero legno: ha lo stesso effetto estetico ed è un antiscivolo naturale, che, considerando l’applicazione all’esterno e le varie e diverse condizioni climatiche nel corso dell’anno, lo rende sicuro e comodo in ogni periodo.

Questo materiale è composto da polvere di legno e da resine termoplastiche di prima qualità.

Grazie al particolare tipo di produzione viene realizzato già pronto e per questo motivo è semplice e veloce da posare, non deve essere oliato, né incollato e non richiede manutenzione.

Infine, il vero legno esposto alle condizioni climatiche può danneggiarsi, spezzarsi e rovinarsi, mentre il composite mantiene costanti e inalterate le sue proprietà.

In Italia il prodotto è distribuito da Maccani Pavimenti.

Per info:
www.maccani.it