1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Piano Casa: il Consiglio della Regione Puglia ha approvato nuove modifiche

Piano Casa: il Consiglio della Regione Puglia ha approvato nuove modifiche

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
E' stato rinviato in commissione, invece, il disegno di legge con cui regolamentare la composizione del collegio dei sindaci dell'Istituto autonomo case popolari e che contiene i criteri di scelta


Ammessi interventi anche sugli immobili realizzati tra il luglio del 2009 e l'agosto del 2011; anche ad essi sara' possibile applicare i benefici del cosiddetto 'piano casa' consistenti in un aumento della volumetria entro il 20 per cento di quella complessiva.

Il consiglio regionale della Puglia, infatti, comunica che e' stata approvata all'unanimita' la proposta di legge di modifica della legge 14 del 2009 "Misure straordinarie ed urgenti a sostegno dell'attivita' edilizia e per il miglioramento del patrimonio edilizio residenziale" che recepiva indicazioni della legge statale.

E' stato rinviato in commissione, invece, il disegno di legge con cui regolamentare la composizione del collegio dei sindaci dell'Istituto autonomo case popolari e che contiene i criteri di scelta.

Il rinvio e' stato determinato dal pacchetto di emendamenti presentato dal Pdl. Illustrandoli, il consigliere Leonardo Di Gioia ha sollevato dubbi di legittimita' costituzionale in merito al comma che prevede la sostituzione dei sindaci attualmente in carica e ha proposto come criterio di selezione dei componenti del collegio, lo strumento del sorteggio.