1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Pircher a SUMMA10

Pircher a SUMMA10

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda altoatesina Pircher, per il primo anno, si affianca al settore vinicolo e si presenta al Summa 10 come sponsor tecnico

Summa, da sempre, è sinonimo di passione per il vino d’eccellenza. Summa rappresenta infatti l’incontro annuale per i migliori vignaioli di tutto il mondo che, in concomitanza del Vinitaly di Verona, si ritrovano a Magrè per proporre i propri vini. L’evento, promosso dalla tenuta Alois Lageder, abbraccia due giornate e si tiene nella cornice storica e meravigliosa di Cason Hirschprunn, un palazzo rinascimentale del Seicento.

La scelta della location è perfetta: un ambiente unico, in cui gli organizzatori invitano oltre 2000 esperti - italiani e stranieri - che amano degustare vini selezionati, cogliendo l’occasione di conoscere personalmente i produttori. A fianco dei migliori vinificatori italiani, erano presenti anche vignaioli austriaci, tedeschi, spagnoli, portoghesi, argentini e greci che daranno ulteriore lustro alla qualità dell’evento.

Pircher ha scelto quindi di realizzare una “lounge area” esterna, arredata con i mobili di alta gamma della nuova collezione ELIT. Per questo allestimento, Pircher ha scelto gli arredi Fly, perfetti per la meravigliosa cornice di Cason Hirschprunn. Mobili indoor-outdoor di pregio, dove il design pulito si colloca con eleganza in questo contesto unico.

I mobili Fly sono realizzati in Plywood, con foglia di rovere o frassino, certificato PEFC.
Pircher non poteva mancare a questo evento. Innanzitutto per le origini e le tradizioni che accomunano Pircher con la tenuta Alois Lageder (www.aloislageder.eu); inoltre perché l’amore per l’ambiente, la continua ricerca per un percorso eco-sostenibile e la promozione di una responsabilità sociale d’impresa, sono il perno della loro filosofia aziendale.

La tenuta Alois Lageder, infatti, è una delle migliori aziende vitivinicole all´avanguardia italiane: la sua filosofia e l´approccio logistico adottato nel vigneto sono in completa sintonia col codice della sostenibilitá.
Infatti, un’altra priorità di SUMMA10 è l’ecologia: Summa 10, infatti, è ispirata alla gestione dei cosiddetti greenevent, gli organizzatori hanno scelto di attenersi a una serie di criteri di salvaguardia ambientale nella pianificazione e realizzazione dell’evento.

In piena sintonia con questo evento, Pircher ha lanciato la comunicazione del progetto “Green Dream”, un progetto che organizza e sviluppa tutte le attività ed azioni che entrano nell’ambito della Corporate Social Responsability.