1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Pircher presenta il Convegno “Costruire oggi per il futuro”

Pircher presenta il Convegno “Costruire oggi per il futuro”

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il 19 marzo,

Tanti gli argomenti di grande interesse ed attualità: l’uso del legno lamellare nelle costruzioni, la resistenza al fuoco e al sisma, l’impiego di materiali biocompatibili ed ecosostenibili, l’architettura prefab modulare per progetti abitativi a risparmio energetico.

Verranno inoltre presentati due prodotti di punta di Pircher: bioLAM® e Planit®.
BioLAM è il nuovo marchio per tutta la produzione di travi in legno lammellare di Pircher Living, realizzate con colla poliuretanica senza l'impiego di formaldeide (classe di emissione 0).
Seguendo i più rigidi ed innovativi criteri della bioedilizia, Pircher, nello stabilimento di Valdaora (BZ), produce l'intero assortimento di legno lamellare, utilizzando solo colle poliuretaniche esenti da formaldeide.

"A tutt'oggi - conferma Andreas Sapelza (responsabile commerciale filiale Valdaora) - le travi in legno lamellare e BILAM di produzione Pircher sono marchiate bioLAM e sono le uniche in Italia ad essere prodotte con questo tipo di colla. Inoltre è coerente con la filosofia della nostra azienda che vuole portare la natura nella vita delle persone".

BILAM è fiore all'occhiello della produzione Pircher. Realizzata con 2 lamelle accoppiate, unisce le qualità statistiche di un legno lamellare con la bellezza del legno massiccio. Con BILAM si raggiungono due obiettivi:un'ottima qualità di tipo visivo e un prodotto senza tensioni interne, quindi con un basso rischio di fenditure o torsioni.

Novità per l’edizione 2010: negli incontri di Torino e Bergamo, oltre al legno, verranno presentate anche le soluzioni eco-sostenibili della Pircher SpA di Cittiglio, Sistemi modulari per la raccolta e il convogliamento dell’acqua piovana.

Prossime date: Torino i21 maggio e Bergamo  1 ottobre.

Info:Programmahttp://www.guidaedilizia.it/public/Download/articoli/invitoconvegnoFirenze190310.pdf%20