1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ponte sullo stretto: a che punto siamo? Le ultime novità

Ponte sullo stretto: a che punto siamo? Le ultime novità

Lavori pubblici di
Ponte sullo stretto: a che punto siamo? Le ultime novità
5/5
votato da 1 persone
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fa sapere ciò che è emerso dall’ultimo tavolo tecnico con Anas, Rfi e Fs riguardo al Ponte sullo Stretto

Del Ponte sullo stretto di Messina si parla da tanti anni. Ma, ad oggi, qual è la situazione? Vediamolo insieme grazie a un aggiornamento pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Un nuovo e più snello assetto societario della S.p.A. Stretto di Messina, una nuova governance, in accordo con le Regioni Sicilia e Calabria. Sono queste le principali proposte esaminate durante il tavolo tecnico, presieduto al MIT dal vice presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al quale hanno preso parte i vertici Anas, Rfi e Fs.

Il rapporto tra costi e benefici ambientali

Oggetto della riunione, il progetto che, acquisendo proiezioni aggiornate relativamente al traffico veicolare presunto e ai vantaggi in termini ambientali, grazie all’abbattimento di inquinamento da CO2, dovrà essere rivisto anche in relazione ai costi.

Prossimo appuntamento nella sede Anas a Roma Termini che, come da progetto, diventerà il quartier generale della società.