1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Premiati a Modigliana i piccoli vincitori del concorso “Think Clean 2010” di Aertecnica

Premiati a Modigliana i piccoli vincitori del concorso “Think Clean 2010” di Aertecnica

Lavori pubblici di
Venerdì scorso la classe 4B della scuola elementare Alpi di Modigliana (FC) ha ricevuto il 1° premio del concorso “Think Clean” di Aertecnica

Alla presenza degli assessori alle politiche per l’istruzione della Provincia di Forlì Cesena e del Comune di Modigliana, Bruna Baravelli e Samantha Mamudu, i 23 piccoli artisti della 4° B hanno ricevuto, dalle mani del Presidente di Aertecnica Daniele Golinucci, il primo premio del concorso Think Clean.

Ad ogni bambino è stato consegnato un Kit di scrittura e pittura ecologico, mentre la Scuola Pietro Alpi si è aggiudicata un kit di cartoleria ecologica. I bambini hanno dimostrato di avere compreso l’importanza di adottare dei comportamenti sostenibili per la tutela dell’ambiente e hanno apprezzato l’iniziativa perché gli ha permesso di lavorare e divertirsi insieme apprendendo informazioni utili per la vita quotidiana.

Il presidente di Aertecnica, Daniele Golinucci, ha ribadito l’importanza dell’educazione al “pensare pulito” delle giovani generazioni, affinché siano di esempio per gli adulti e diventino “cittadini migliori” del futuro.
Ha ringraziato le maestre e le istituzioni presenti per il sostegno dato all’iniziativa e ha dato appuntamento a tutti per l’edizione 2011.