1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Presentati da Macef due nuovi appuntamenti all’estero: Macef Russia e Macef Brasile

Presentati da Macef due nuovi appuntamenti all’estero: Macef Russia e Macef Brasile

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Il salone internazionale della casa di Fiera Milano organizza Macef Russia dal 14 al 17 maggio 2012 a Mosca e Macef Brasile dal 19 al 21 giugno 2012 a San Paolo


Macef, il salone internazionale della casa di Fiera Milano, presenta due nuovi importanti appuntamenti all’estero fortemente orientati al business per le aziende del settore.

Dal 14 al 17 maggio 2012, debutterà infatti Macef Russia, nel quartiere espositivo moscovita All-Russian Exhibition Centre.
Macef Russia, che proporrà il meglio dell’offerta italiana e internazionale del home design, nasce dalla collaborazione tra Fiera Milano e Restec Exhibition Company, organizzatore fieristico di primissimo piano, e segna l’avvio di una partnership con cui Fiera Milano entra nella Federazione Russa, da tempo individuata come uno dei più dinamici mercati al mondo e uno sbocco particolarmente promettente per il made in Italy.

Poche settimane dopo il debutto a Mosca, dal 19 al 21 giugno 2012, avrà luogo a San Paolo, nel centro fieristico Transamerica, la prima edizione di Macef Brasile, che Fiera Milano organizzerà in proprio. Si appoggerà infatti sulla brasiliana Cipa, operatore fieristico entrato a far parte del gruppo Fiera Milano all’inizio del 2011.

I settori merceologici che verranno proposti derivano naturalmente sia in Russia sia in Brasile dalla mostra-madre: tavola, cucina e argenteria per la casa; tessile e decorazioni; regalo, cerimonia, giocattolo, cartoleria e festività; artigianato. La messa a punto finale dell’offerta espositiva terrà conto comunque delle specificità della domanda e del mercato fieristico locali.

Macef Russia e Macef Brasile rappresentano un evento esclusivo ideato per presentare il meglio della produzione italiana ed internazionale del mondo della casa, offrendo alle imprese la possibilità di entrare con successo in due dei mercati esteri più vasti e dinamici, promuovendo al meglio i loro prodotti.

Con queste due iniziative Fiera Milano lancia un ambizioso progetto di internazionalizzazione di Macef, che intende divenire il canale privilegiato nello sviluppo internazionale delle aziende del settore-casa. Macef accompagnerà le imprese che lo seguiranno in Russia e Brasile offrendo loro un’assistenza a tutto campo e un pacchetto di servizi “chiavi in mano” che si farà carico di tutti gli aspetti della trasferta, non solo allestitivi, ma anche logistici, doganali, assicurativi. Macef metterà a disposizione delle aziende un format espositivo studiato in collaborazione con esperti e prestigiosi partner locali che consente alle aziende di valorizzare la loro partecipazione e di cogliere tutte le opportunità di business offerte da due fra i più promettenti mercati esteri.

Macef Russia e Macef Brasile saranno quindi una piattaforma integrata dove stili e tradizioni italiane si presenteranno per incontrare nuovi clienti e sviluppare rapporti commerciali con operatori qualificati e selezionati.

La decisione di portare la nostra mostra di punta in Russia e Brasile – spiega l’amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzalidà un colpo di acceleratore alla nostra strategia internazionale, che è un elemento fondamentale dello sviluppo di Fiera Milano, come previsto dal piano industriale 2011-2014. Si tratta di due iniziative su cui contiamo molto e che siamo convinti avranno successo. Non solo infatti porteremo a Mosca e a San Paolo la riconosciuta qualità del made in Italy, ma lo faremo anche con l’aiuto di Restec e Cipa: due partner noti e apprezzati sui rispettivi mercati fieristici locali, di cui hanno un’ottima conoscenza”.