1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Professionisti: cambia ancora il concorso del Fisco

Professionisti: cambia ancora il concorso del Fisco

Professione di
Professionisti: cambia ancora il concorso del Fisco
5/5
votato da 1 persone
Il concorso riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di 900 professionisti da incardinare nella seconda area funzionale, fascia retributiva F3, delle Entrate

Nuova modifica in vista per il calendario del concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di professionisti. Per conoscere le nuove date bisognerà aspettare fino al 20 marzo. Scopriamo di più.

Il concorso riguarda l’assunzione, a tempo indeterminato, di 900 assistenti geometri e periti edili, da incardinare nella seconda area funzionale, fascia retributiva F3, delle Entrate. Date e sedi di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale saranno comunicate, come detto, il prossimo 20 marzo. Lo annuncia l’Agenzia con un avviso del 20 febbraio 2023.

Il diario d’esame comunicato, sempre tramite avviso, ai partecipanti al concorso bandito lo scorso 25 agosto, in prima battuta, era stato fissato dal 13 al 17 febbraio, in seconda, dal 13 al 18 marzo.

Più tempo per approfondire le materie d’esame

In buona sostanza, gli aspiranti tecnici del Territorio avranno altro tempo supplementare per approfondire geodesia, topografia e cartografia, scienza e tecnica delle costruzioni, strumenti e tecniche estimali, elementi di economia immobiliare e normativa catastale: materie di cui è richiesta la conoscenza.

 

Segui il tuo cantiere da remoto

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.