1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Quanto è importante il Sismabonus? Il parere di Confedilizia

Quanto è importante il Sismabonus? Il parere di Confedilizia

Antisismica di
5/5
votato da 1 persone
Riportiamo le dichiarazioni del presidente Giorgio Spaziani Testa in merito all’agevolazione per gli interventi di miglioramento della sicurezza sismica

Il nostro Governo pare intenzionato a puntare sempre più sul Sismabonus. L’ha detto chiaramente il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Vito Crimi. Confedilizia (Confederazione italiana proprietà edilizia) se ne rallegra. Vediamo perché.

“Come abbiamo sempre sostenuto, l’obiettivo del miglioramento della sicurezza del nostro patrimonio edilizio si può raggiungere solo attraverso una decisa politica di incentivi alla realizzazione di interventi sugli immobili”, dichiara il presidente Giorgio Spaziani Testa.

“Il problema della scarsa conoscenza delle detrazioni in essere esiste e a questo fine sarà sicuramente utile la campagna informativa annunciata dal Governo. Per altro verso, occorre apportare alcune migliorie alla normativa vigente, che da parte nostra stiamo già sottoponendo ai Ministeri competenti, affinché di essa possano avvalersi tutti i potenziali beneficiari, con particolare riferimento alle famiglie meno abbienti”.