1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Quinto Conto Energia: attivo il portale per la presentazione delle richieste di incentivazione

Quinto Conto Energia: attivo il portale per la presentazione delle richieste di incentivazione

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L’invio delle richieste di ammissione agli incentivi deve avvenire per via telematica. A tale scopo è disponibile la Guida all'utilizzo dell'applicazione web per il Quinto Conto Energia


Il Gestore dei Servizi Energetici informa che nel portale applicativo, raggiungibile attraverso l'indirizzo https://applicazioni.gse.it, è operativa la sezione per la presentazione delle richieste di riconoscimento delle tariffe incentivanti del Quinto Conto Energia (DM 5/7/2012), per impianti fotovoltaici che entrano in esercizio a partire dal 27 agosto 2012.
 
L’invio delle richieste di ammissione agli incentivi deve avvenire esclusivamente per via telematica tramite il portale. A tale scopo è disponibile la Guida all'utilizzo dell'applicazione web per il Quinto Conto Energia.

Si ricorda che le regole applicative per l’iscrizione ai registri e per l’accesso alle tariffe incentivanti  del Quinto Conto Energia (accesso diretto o iscrizione ai registri) sono descritte nell’apposito documento pubblicato sul sito GSE il 7 agosto scorso.

Download:
- Guida all’utilizzo dell’applicazione web FTV-SR
- Regole applicative per l’iscrizione ai registri e per l’accesso alle tariffe incentivanti - DM 5 luglio 2012