1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. RE/MAX presenta una nuova funzionalità on-line per la ricerca degli immobili

RE/MAX presenta una nuova funzionalità on-line per la ricerca degli immobili

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
RE/MAX ha aggiunto alla sua ‘vetrina virtual


RE/MAX, il più diffuso network di franchising immobiliare internazionale presente in Italia con una rete di circa 200 agenzie affiliate e oltre 1.400 consulenti immobiliari, presenta una nuova funzionalità online per la ricerca di immobili attraverso il sito www.remax.it.

Adeguandosi, fin da oggi, alla nuova legge 3/2011 pubblicata nel BURL dello scorso 25 febbraio 2011 e relativa all’obbligatorietà (a decorrere dal  prossimo 1 gennaio 2012) di dichiarare la classe e l’indice di prestazione energica di un immobile negli annunci commerciali finalizzati alla relativa vendita o locazione, RE/MAX ha aggiunto alla sua ‘vetrina virtuale’ (www.remax.it) dedicata al settore consumer una nuova funzione che permette all’utente di filtrare gli immobili anche in base alla certificazione energetica, attraverso una finestra di ricerca dedicata in cui sarà possibile selezionare la classe dalla A alla G.

Il sito di RE/MAX amplia così le sue performance per agevolare la visita online dei quasi 15.000 immobili in portafoglio sul territorio italiano.

In questo ‘viaggio virtuale’ nel mondo immobiliare firmato www.remax.it l’utente è accompagnato step by step durante la ricerca che può essere effettuata secondo diversi criteri. Per esempio è possibile filtrare gli immobili indicando solo la località prescelta oppure inserendo anche le caratteristiche da ricercare (residenziale o commerciale), la tipologia di immobile, gli immobili in Open House e la fascia di prezzo a cui da oggi si aggiunge anche la scelta della classe energetica  di appartenenza.

Oltre alla possibilità di condividere gli immobili in circa 300 Social Network – dai più diffusi a quelli più di nicchia -, tra le funzionalità presenti in www.remax.it c’è anche My RE/MAX, un sistema che consente di salvare le proprie ricerche e di ricevere e-mail di alert di nuovi annunci inseriti in bacheca rispondenti alle specifiche indicate in fase di registrazione gratuita al servizio.

Ma la navigazione online tra gli immobili RE/MAX non si limita ai confini nazionali. Infatti grazie al sistema integrato MLS (che incrocia domanda e offerta e facilita la collaborazione a livello locale, nazionale e internazionale) è possibile visitare, in rete, anche gli immobili gestiti dal network internazionale  negli 84 Paesi dove è presente, cliccando l’apposita icona immobili all’estero posta in home-page. Ad oggi sono circa 5 milioni gli immobili presenti nel network internazionale di RE/MAX che, una volta inseriti all'interno del sistema gestionale, vengono automaticamente pubblicati sui siti web di RE/MAX nel mondo, dove per ciascun immobile è accessibile, in buona parte, anche una prima serie di informazioni disponibili in 25 lingue.

La ricerca e le informazioni sulla certificazione energetica degli immobili  è solo l’ultima di una serie di innovazioni e miglioramenti che vengono apportati di continuo ai nostri siti, www.remax.it e www.inforemax.it. Remax.it ha avuto negli ultimi 6 mesi un incremento di oltre il 30% dei visitatori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per cui diventa sempre più importante dare ai nostri utenti le informazioni più complete possibili sugli immobili ricercati. Anche le interazioni con i social network vanno in questa direzione, strumenti ormai utilizzati quotidianamente sia dai clienti che dagli agenti immobiliari. Basti pensare che, più della metà dei consulenti RE/MAX a livello europeo si avvalgono, per incrementare e ottimizzare la promozione degli immobili e delle loro agenzie, di siti di social networking. Anche se pensano che non è ancora fondamentale per la proposizione e la vendita di case, usano Facebook, blog, YouTube e Twitter per rimanere in contatto con i clienti, aggiornarli ed intraprendere collaborazioni con altri professionisti RE/MAX al fine di scambiare competenze, oltre. – dichiara Fulvio Origo, responsabile Marketing Re/Max Italia - In Italia la situazione è molto simile in quanto un consulente RE/MAX su due dichiara di utilizzare un social network per promozione trovandolo utile ma non sostitutivo degli altri mezzi di comunicazione”.