1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. REC ha annunciato la nuova soluzione REC Peak Energy Integrated a Solar Expo 2011

REC ha annunciato la nuova soluzione REC Peak Energy Integrated a Solar Expo 2011

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda norvegese amplia la propria linea di prodotti lanciando BIPV la prima soluzione fotovoltaica integrata per edifici.


In occasione di Solar Expo 2011, REC ha lanciato la sua prima soluzione fotovoltaica integrata per edifici – BIPV - che riunisce il modulo ad alte prestazioni Rec Peak Energy e il comprovato sistema di istallazione SolrifTM distribuito da Ernst Schweitzer Ag.

La soluzione REC Peak Energy Integrated è impermeabile ed esteticamente gradevole, infatti, può essere installata direttamente sul tetto, sostituendo i convenzionali materiali di costruzione ed è utilizzabile sia per tetti nuovi che per ammodernamenti.

Con REC Peak Energy Integrated, stiamo diversificando la nostra linea di prodotti per offrire soluzioni su misura che rispondano meglio alle esigenze dei nostri clienti nei mercati residenziali e commerciali” - ha dichiarato John Harald Grønningen, Vicepresidente, Vendite e marketing, REC Solar.

Il telaio SolrifTM in alluminio è presente sul mercato da oltre dieci anni con vari impianti per una potenza complessiva di numerosi MW già installati, quindi la sua qualità e flessibilità è ben nota. Il profilo ribassato assicura buona ventilazione posteriore ed efficienza elettrica, e permette l’utilizzo con un’ampia gamma di materiali per costruzione di tetti. Il sistema può essere installato facilmente e velocemente, proprio come delle tegole, e assicura lo scolo delle acque piovane e della neve in modo che i moduli possano produrre il massimo livello di potenza in tutte le condizioni atmosferiche.

REC Peak Energy Integrated rappresenta un investimento affidabile per i clienti nei segmenti residenziali e commerciali. Siamo lieti di offrire il nostro prodotto in un mercato che costituisce un’area di crescita così importante per REC” - ha affermato Ivano Zanni, Managing Director REC Solar Italy Srl e REC Solar Spain S.L.U.

La soluzione BIPV utilizza il modulo REC Peak Energy senza telaio assicurando più potenza per metro quadro grazie a numerosi perfezionamenti progettuali che si sono tradotti in un aumento di circa il 7% dell’energia generata rispetto ai moduli della generazione precedente.

Nel 2010 i moduli REC hanno costantemente surclassato quelli di altri brand nelle prove prestazionali che misurano la resa energetica effettuate da Photon sul campo. I moduli sono robusti e durevoli, in grado di sostenere un notevole carico meccanico, e hanno conseguito la certificazione TUV.

Oltre che in Italia, REC Peak Energy Integrated è già disponibile in Francia e a breve entrerà anche in altri mercati. L’azienda prevede di aumentare la produzione di REC Peak Energy Integrated e di ampliare questa gamma di prodotti BIPV.

Informazioni su REC

REC è uno dei principali attori a integrazione verticale nel settore dell’energia solare e tra i più grandi produttori mondiali di polisilicio e wafer per applicazioni solari con una produzione di celle e moduli fotovoltaici in continua e rapida crescita. REC svolge anche attività di sviluppo progetti in specifici segmenti del mercato FV. Fondata in Norvegia, REC è una società attiva nel settore dell'energia solare a livello internazionale con oltre 4.200 dipendenti in tutto il mondo. Nel 2010, l’azienda ha registrato ricavi per 14 miliardi di Corone norvegesi, pari a circa 1,75 miliardi di Euro.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.recgroup.com