1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. RENEXPO®: Piattaforma N °1 per le Energie Rinnovabili

RENEXPO®: Piattaforma N °1 per le Energie Rinnovabili

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La Fiera annuale tedesca sulla fornitura di energia del futuro è alla sua 11° edizione

RENEXPO®, la Fiera internazionale per le energie rinnovabili e l'efficienza energetica nell'edilizia e restauro, si svolge per l'undicesimo anno consecutivo dal 7 al 10 ottobre 2010 nel quartiere fieristico di Augsburg, in Germania.

RENEXPO®
è una delle fiere più importanti per le energie rinnovabili e l'efficienza energetica in Europa. Grazie alla sua straordinaria varietà di argomenti, è diventata la piattaforma di commercio numero uno.

L'anno scorso, RENEXPO® ha  attratto visitatori ed espositori provenienti da più di quaranta Paesi. Ciò manifesta il suo appeal internazionale e il forte interesse tedesco per il commercio. RENEXPO® sarà ancora una volta sostenuto da una forte rete di partner nazionali ed internazionali.

L'evento prevede ogni anno la presenza di un Paese ospite, che quest'anno sarà l'Austria. Infatti saranno presenti molti decision makers, espositori e professionisti provenienti dall'Austria. Inoltre RENEXPO® è membro della campagna europea "Sustainable Energy Europe". Un altro evento internazionale è il IBEF® International Business Exchange Forum in cui le aziende si presenteranno ad un comune stand intenazionale.

Quest'anno il focus di RENEXPO® sarà ancora sulla Bioenergia. Il IHE® WoodEnergy è la più importante Fiera tedesca sul calore e la generazione di energia dal legno, e tratta l'intera catena del valore dell'energia del legno. Il IHE® si è affermato come il Forum europeo del settore energetico in legno.

Un campo che è stato ulteriormente sviluppato è la Cogenerazione. Caratterizzati dal marchio “InterCogen®”, produttori e fornitori presenteranno gli ultimi prodotti della tecnologia e sviluppo. In collaborazione con l'associazione nazionale tedesca per la cogenerazione (Bundesverband Kraft-Wärme-Kopplung B. KWK), uno stand comune offrirà la possibilità per lo scambio di conoscenze e di contatti.

Diverse conferenze avranno luogo durante la Fiera. Uno degli eventi più attesi è la 10° International Conference on Wood Energy che viene presentata dall'associazione nazionale tedesca per la bioenergia (Bundesverband BioEnergie e.V. BBE). Per il decimo anno consecutivo la conferenza offrirà una panoramica completa sulle politiche, la redditività e le migliori pratiche che coinvolgono il legno a livello energetico. Un altro evento sarà la 4° Conference on Small and Micro Cogeneration.

RENEXPO® è riconosciuta dall'UFI come una delle poche "International Energy Trade Fairs". Riunisce aziende e professionisti da tutto il mondo e offre un eccellente forum per lo sviluppo di nuovi concetti, favorendo lo scambio di conoscenze e la creazione di nuove relazioni commerciali. La gamma di temi al RENEXPO® è enorme: dal fotovoltaico e l'energia solarthermal all'energia geotermica, pompe di calore, cogenerazione, biomassa, energia dal legno, Stirling engines, e l'efficienza energetica nelle costruzioni e ristrutturazioni.