1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Renzi: l’adeguamento sismico fuori dal Patto di Stabilità

Renzi: l’adeguamento sismico fuori dal Patto di Stabilità

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
“Non è immaginabile che ci sia un patto di stabilità europeo che si preoccupi della stabilità delle tecnocrazie internazionali e non si preoccupi della stabilità dei nostri figli”

"La legge di stabilità del 2017 avrà un grande incoraggiamento ai sindaci e agli amministratori locali interessati: che è quello di dire progettate tutto ciò che serve all'adeguamento sismico subito. Mettete i soldi ora per progettare gli interventi che aiuteranno la sicurezza dei nostri figli a scuola".

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi (come riporta l’agenzia di stampa Askanews), in conferenza stampa a Palazzo Chigi con il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio a un mese dal terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Per le scuole "tutti gli interventi di adeguamento sismico saranno considerati fuori dai limiti del patto di stabilità perché non è immaginabile che ci sia un patto di stabilità europeo che si preoccupi della stabilità delle tecnocrazie internazionali e non si preoccupi della stabilità dei nostri figli. Il mio appello è ai sindaci e agli amministratori territoriali: tutto ciò che serve per le scuole va messo".