1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Reynaers Aluminium organizza i primi corsi di formazione professionale

Reynaers Aluminium organizza i primi corsi di formazione professionale

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Presso la sede di castenedolo (BS), l'azienda metterà gratuitamente a disposizione strumenti ed esperienza tecnica per garantire i migliori prodotti all'utente finale


Nell’ambito di un’offerta ai clienti basata su un servizio a 360 gradi, i corsi di formazione hanno un ruolo fondamentale.

A partire da quest’anno Reynaers Aluminium ha quindi istituito un programma formativo ad ampio respiro, presso la nuova sede di Castenedolo (Brescia), inaugurata nel Settembre 2009, dove è in funzione un nuovissimo centro training e all’interno del quale l’azienda mette gratuitamente a disposizione gli strumenti e la propria esperienza tecnica con l’intento di garantire il miglior prodotto possibile per l’utente finale.

I corsi sono rivolti ai partner-serramentisti che desiderano specializzarsi ed approfondire il funzionamento delle ultime novità che l’azienda propone. L’obiettivo è quello di fornire un valore aggiunto ai propri clienti, i quali potranno avvalersi di preziosi consigli da parte di esperti relatori Reynaers sia sui nuovi sistemi in alluminio sia sui software di calcolo termico, alternati con incontri incentrati sulle normative europee (in particolare la marcatura CE).

Le lezioni, di durata giornaliera, affrontano un mix equilibrato di tematiche teoriche, con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto per la comprensione della lavorazione delle varie tipologie di serramenti, e pratiche, in officina, dove è possibile applicare i suggerimenti e le soluzioni appresi. Il supporto e l’informazione dell’azienda si traducono così in un lavoro più efficiente dei partner con conseguente maggiore soddisfazione da parte dell’utente finale.

Da sottolineare l’attenzione rivolta da Reynaers Aluminium, azienda da sempre all’avanguardia nell’impegno per uno sviluppo sostenibile, al risparmio energetico con l’illustrazione del software U-Tools per il calcolo dei valori di isolamento termico, della marcatura CE che attesta la piena conformità dei prodotti alle direttive europee e del software di gestione ReynaPro, strumento indispensabile per calcoli di preventivo e tempistiche di produzione.

Il calendario dei corsi è così strutturato:

FEBBRAIO
28/02 Sistema per verande a taglio termico CR 120

MARZO
16/03  Software standard per il calcolo ReynaPro
25/03  Sistema scorrevole e alzante scorrevole CP 155

APRILE
01/04  Sistema per serramenti ad alto rendimento energetico Eco System + sistema Eco ID
15/04 Sistema per facciate continue modulari CW 86

MAGGIO
06/05 Sistema per facciate continue e coperture CW 50 + Lucernario
20/05  Sistema scorrevole e alzante scorrevole CP 130
27/05 Marchio CE nell’ambito della direttiva CPD (serramenti, persiane e facciate ETAG002)

GIUGNO
10/06  Accessori Sobinco Chrono
24/06  Sistema per porte e finestre CS + Sistema per facciate continue CW

LUGLIO
01/07  Sistema per facciate continue CW 65
15/07  Sistemi solari BS 100/40/30/20 + Software per BS Control