1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Rinnovabili: le aspettative di Anter per il neo Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando

Rinnovabili: le aspettative di Anter per il neo Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando

Energie rinnovabili di
L’associazione chiede al nuovo esecutivo attenzione e risorse per le tematiche green, che hanno dimostrato in questi anni di essere un importante volano di crescita, anche occupazionale


"Nell’esprimere i migliori auguri di buon lavoro all’On. Enrico Letta, salutiamo con soddisfazione la nomina del nuovo Governo e quindi il superamento della situazione di incertezza, che inevitabilmente pregiudicava anche la definizione degli orizzonti nel settore delle energie rinnovabili.

Ci auguriamo che il neo Ministro per l’Ambiente, Andrea Orlando, possa rendersi immediatamente attivo, caratterizzando la sua opera per l’adozione di misure necessarie allo sviluppo della green economy in Italia”. Lo ha dichiarato Leonardo Masi, presidente ANTER, Associazione  Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, che conta fin dalla sua nascita circa 160mila aderenti.

In questo momento di instabilità economica è più che mai indispensabile intraprendere azioni concrete capaci di dare al nostro Paese la spinta necessaria per una rapida e auspicata ripresa - ha proseguito Masi -. Chiediamo pertanto al nuovo esecutivo una particolare attenzione, oltre che adeguate risorse, alle tematiche green, che hanno dimostrato in questi anni di essere un importante volano di crescita, anche occupazionale, e hanno permesso a centinaia di famiglie italiane di disporre di fonti energetiche pulite”.

Vorremmo infine ringraziare l’ex Ministro Corrado Clini- ha concluso il Presidente Masi - per la sensibilità dimostrata alle tematiche green e per la sua vicinanza alle attività di Anter, culminata con la partecipazione dell’ex Ministro alla seconda edizione della convention nazionale ANTER L’Energia dell’Italia lo scorso 10 novembre al Palalottomatica di Roma".