1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Rinnovabili: per il nuovo Decreto ci vuole una consultazione

Rinnovabili: per il nuovo Decreto ci vuole una consultazione

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il documento elaborato dal Ministero dello Sviluppo Economico sarebbe stato inviato al Ministero dell'ambiente per essere condiviso, e successivamente inviato a Bruxelles

Pare sia già pronta la bozza di decreto d'incentivazione per le fonti rinnovabili elettriche non fotovoltaiche per il periodo 2018-2020. Il documento elaborato dal Ministero dello Sviluppo Economico sarebbe stato inviato al Ministero dell'ambiente per essere condiviso e successivamente inviato a Bruxelles per verificarne il rispetto delle specifiche norme UE in materia di aiuti di stato a finalità ambientale.

La presidente degli Amici della Terra, Monica Tommasi, ha affermato: "Riteniamo indispensabile che questo documento sia sottoposto ad un processo di consultazione pubblica, così come è accaduto con il decreto biometano, di cui purtroppo non si hanno più notizie da molti mesi”. Ha sottolineato inoltre la presidente Tommasi: “Non sarebbe comprensibile una procedura meno trasparente e partecipativa per gli incentivi alle rinnovabili elettriche rispetto a quello che correttamente è avvenuto per gli incentivi al biometano".