1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ristrutturazione chiavi in mano: la casa a modo tuo, senza stress

Ristrutturazione chiavi in mano: la casa a modo tuo, senza stress

Ristrutturazioni di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Goditi il bello di “fare casa” grazie a un servizio attivo in tutta Italia che ribalta la prospettiva tradizionale: al centro ci sei tu, con i tuoi gusti e le tue esigenze

Plasmare la casa sulla base delle nostre esigenze è un’operazione incredibilmente affascinante, ma può essere fonte di grande stress. Chi ci ha già avuto a che fare non può che confermarlo. Eppure, una soluzione c’è. Si tratta di un innovativo servizio di ristrutturazione chiavi in mano che pensa a tutto, anche all’arredamento, in un modo nuovo. Andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere.

Io Ristrutturo e Arredo: cos’è e come funziona?

Si chiama “Io Ristrutturo e Arredo” ed è un network formato da 90 negozi presenti su tutto il territorio nazionale. Ciò che lo rende unico è la prospettiva ribaltata rispetto ad altri servizi simili. Al centro dell’attenzione sono gli aspetti estetici e funzionali, che per te sono ciò che conta. A partire da questi, si trovano le migliori soluzioni tecniche. Dagli infissi agli impianti, dai pavimenti ai sanitari. Insomma, tutto ciò che rientra nell’ambito dei lavori in casa.

E non dovrai interfacciarti con tanti professionisti - sappiamo quanto sia complicato -, ma con un unico referente che si occuperà di coordinare i lavori e seguirà anche tutta la parte burocratica. A te resterà solo il divertimento di “fare casa”.

I punti vendita della rete hanno alle spalle una lunga esperienza nel campo dell’arredamento e del design. Al loro interno troverai uno spazio dedicato al servizio, dove potrai chiedere ogni informazione, senza impegno, e dove le tue idee cominceranno a prendere forma. Come? Grazie a un software di render in 3D che ti mostrerà quale sarà l’aspetto della tua casa. Se la tua idea non dovesse essere realizzabile o necessitasse di qualche aggiustamento, lo scoprirai subito.

In negozio verrai ben consigliato e avrai a tua disposizione una materioteca dove potrai vedere, toccare con mano e scegliere i materiali migliori per trasformare in realtà il tuo progetto, che poi è il tuo sogno.

Ristrutturazione chiavi in mano: cosa significa?

Individuate le migliori soluzioni, ti verrà preparato un preventivo, chiaro e completo, di tutti i possibili extra. Il budget concordato in questa fase non verrà ritoccato al rialzo in corso d’opera.

A questo punto la palla passerà al tuo referente. Lascia che ti spieghiamo di cosa si occuperà, così capirai perché parliamo di “ristrutturazione chiavi in mano”.

Una volta accettato il preventivo, il consulente si metterà al lavoro:

• formerà un team selezionato di professionisti;

• coordinerà i lavori in cantiere;

• gestirà tutta la parte burocratica (dalle pratiche necessarie a ottenere i permessi, a quelle per l’accesso alle detrazioni fiscali);

• si confronterà costantemente con te;

• ti consegnerà la tua nuova casa, pronta all’uso.

Il servizio di home relooking di “Io Ristrutturo e Arredo”

Se non hai intenzione di eseguire importanti lavori di ristrutturazione, ma vuoi semplicemente dare una bella rinfrescata agli ambienti, “Io Ristrutturo e Arredo” ha il servizio che fa per te: si chiama home relooking e promette di cambiare l’aspetto della tua abitazione, con una spesa minima.

Un interior designer studierà la tua casa e troverà con te i piccoli ritocchi necessari a raggiungere il tuo scopo. A volte basta poco: pitturare i muri, scegliere i giusti complementi d’arredo, ridisporre i mobili, solo per fare qualche esempio. Operazioni semplici ed economiche grazie alle quali il tuo “nido” cambierà faccia.

Tutto chiaro? Allora puoi andare nella sezione “Trova il tuo negozio” del sito di “Io Ristrutturo e Arredo” e cercare quello più vicino a te. Ogni punto vendita del network ne condivide la visione e il modo di lavorare. A noi non resta che augurarti buon divertimento, sicuri che “divertimento” sia la parola giusta.