1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Roverplastik organizza Corsi di Posa Qualificata

Roverplastik organizza Corsi di Posa Qualificata

Infissi e Serramenti di
In occasione di Klimainfisso di Bolzano, Roverplastik presenterà molte novità tra cui i Corsi di Posa Qualificata - momenti formativi destinati ai montatori e alla forza vendita


Klimainfisso Bolzano, 7 Marzo 2013
. Roverplastik, azienda leader nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, ha organizzato i Corsi di Posa Qualificata destinati ai montatori e alla forza vendita. I Corsi di Posa Qualificata sono momenti formativi indispensabili per entrambe le figure coinvolte e risultano fondamentali all’azienda per poter garantire sostegno nel lavoro di tutti i giorni.

I Corsi di Posa Qualificata sono necessari in quanto l’installazione a regola d’arte dei sistemi RoverBlok Energy, MonoBlok Energy e MonoBlok PosaClima trasforma il giunto di posa del serramento da punto debole a punto di forza, permettendo di raggiungere le massime prestazioni termo-acustiche.

Roverplastik ha ideato e realizzato i Corsi di Posa Qualificata per illustrare ai montatori l’importanza della corretta installazione delle soluzioni costruttive RoverBlok Energy, MonoBlok Energy e MonoBlok PosaClima, e per dimostrare loro tutto il supporto dell’azienda nell’affrontare la quotidianità del cantiere e le varie tipologie costruttive che si possono presentare. Vista l’importanza dei corsi, Roverplastik ha coinvolto anche tutta la forza vendita, sia chi segue la preventivazione sia chi sviluppa i disegni per le varie soluzioni costruttive, per fornire gli strumenti per poter illustrare e argomentare al meglio al cliente i vantaggi dei prodotti Roverplastik. Grazie ai Corsi di Posa Qualificata, quindi, tutto il personale di Roverplastik è più cosciente delle scelte fatte dallo staff tecnico.

Il programma dei Corsi di Posa Qualificata prevede sia momenti di formazione teorica sia attività pratiche come la simulazione dell’installazione delle soluzioni Roverplastik. Ai partecipanti vengono spiegati i materiali per la posa in opera e il loro corretto utilizzo per sigillatura e finitura, con approfondimenti sulla lettura dei dati riportati sulle schede tecniche dei vari prodotti. Per quanto riguarda la parte pratica, i partecipanti devono simulare tutte le fasi di cantiere, dalla consegna del blocco fino all’assemblaggio vero e proprio dei campioni di RoverBlok Energy, MonoBlok Energy e MonoBlok PosaClima nelle varie configurazioni disponibili (con o senza cappotto, con posizionamento del serramento a filo muro interno o in mazzetta, con sistema di oscuramento ad avvolgibile, frangisole o anta a battente). I partecipanti, divisi in squadre di 3 persone (numero tipico di montatori per un’installazione), devono posare i sistemi in fori grezzi appositamente riprodotti per la simulazione, su cui installare dei serramenti ciechi. A conclusione, ogni installatore può apprezzare la correttezza di quanto eseguito testando i campioni sul banco di prova aria-acqua-vento.