1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Roverplastik, tutto per i serramenti

Roverplastik, tutto per i serramenti

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda fondata da Renato Festi nel 1965 continua ad investire in Ricerca & Sviluppo, per offrire al cliente prodotti sempre più affidabili e di qualità


Roverplastik S.p.A., leader in Italia nel settore dei serramenti, nasce nel 1965 come azienda individuale per la produzione di avvolgibili. Negli anni si è trasformata in una società per azioni, sempre presieduta dal suo fondatore Renato Festi e, oltre ad aver ampliato il proprio volume d’affari, è in costante evoluzione sia in termini di capacità produttiva sia per l’offerta prodotti. Grazie a una forte diversificazione, infatti, oggi Roverplastik è presente sul mercato con cassonetti prefabbricati, blocchi termoisolanti per finestra, avvolgibili, sistemi motorizzati per l’apertura degli scuri a battente, porte pieghevoli, gocciolatoi in alluminio e guarnizioni per serramenti in legno di elevata qualità.

Nel 1997 Roverplastik ha ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo le Norme Internazionali ISO 9002, rilasciata dalla Det Norske Veritas e nel 2008, per rispondere a una sempre maggior richiesta di prodotti e all’esigenza di aumentare la produzione, ha ampliato il proprio stabilimento con l’acquisizione di un’area di 7000 mq adiacente alla sede storica di Volano nella quale, prossimamente, verrà realizzato un nuovo spazio produttivo. Sempre nel 2008, grazie all’elevata competenza tecnica e al costante impegno nella gestione sostenibile del prodotto, è divenuta infine partner CasaClima.

Per offrire prodotti sempre più affidabili, Roverplastik continua ad investire in Ricerca & Sviluppo. I suoi ingegneri sono, infatti, costantemente impegnati nello studio di nuovi materiali e nuove soluzioni tecnologiche, per potere offrire alla propria clientela quell’esperienza, competenza e flessibilità che hanno permesso di identificare Roverplastik come fornitore ideale di prodotti di alta qualità.