1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Saint-Gobain per la Termo/Acustica

Saint-Gobain per la Termo/Acustica

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Vasto programma di formazione dedicato a tutti gli operatori del settore, dai progettisti agli artigiani: una vera e propria “università dei materiali”


Al fine di introdurre gli attori dell’edilizia alle nuove tecniche e soluzioni per costruire all’insegna dell’efficienza energetica, del comfort acustico, della sicurezza e dell’eco-sostenibilità, il Gruppo Saint-Gobain promuove un vasto programma di formazione dedicato a tutti gli operatori del settore, dai progettisti agli artigiani: una vera e propria “università dei materiali”, con centri di formazione attivi in tutto il mondo e un ampio programma di corsi e attività didattiche.

Il prossimo 16 luglio 2010, a Firenze, è in programma l’incontro “Progetto Pro Fire Termo/Acustica”, promosso da Isover Saint-Gobain e da Gyproc Saint-Gobain.

Con questo appuntamento formativo si intende fornire ai responsabili tecnici della progettazione edilizia e della direzione lavori informazioni tecnico-pratiche sul tema del risparmio energetico e delle problematiche acustiche in edilizia.

Esperti del settore forniranno utili informazioni sulle tematiche e i materiali necessari alla soluzione dei problemi legati al rispetto delle nuove normative sull’inquinamento acustico, sul risparmio energetico e sul miglioramento del comfort abitativo in edilizia. Il corso di formazione è rivolto ai professionisti del settore antincendio ed ai tecnici progettisti che operano nella progettazione di sistemi anticendio.

Il Gruppo Saint-Gobain
Il Gruppo Saint-Gobain leader mondiale nei mercati dell’habitat, concepisce produce e commercializza nuove generazioni di materiali per l’edilizia moderna.

Fondato in Francia nel 1665, il Gruppo Saint-Gobain oggi è presente in 64 Paesi nel mondo, con 191.500 dipendenti ed un fatturato 2009 di circa 38 miliardi di euro, ed è organizzato in 4 Poli: Prodotti Per la Costruzione (prodotti in gesso, isolanti, intonaci e colle, flooring, canalizzazioni in ghisa), Materiali Innovativi (Vetro per l’edilizia, vetri per i mezzi di trasporto, vetri per l’energia solare, abrasivi, textile solutions, refrattari, ceramiche e plastiche), Distribuzione Edilizia (vendita di materiali per l’edilizia) e Packaging (contenitori in vetro per alimenti).

In Italia, il Gruppo Saint-Gobain è presente con tutti i 4 Poli di attività, ha circa 4.100 dipendenti, più di 30 insediamenti produttivi e un fatturato 2009 di circa 1.300 milioni di euro.
www.saint-gobain.com
www.saint-gobain.it

Gyproc Saint-Gobain
Gyproc Saint-Gobain è leader mondiale nel mercato dei sistemi costruttivi a secco e degli intonaci e finiture a base gesso. In Italia Gyproc Saint-Gobain è presente con una sede centrale a Milano, otto uffici commerciali dislocati su tutto il territorio nazionale, otto cave dalle quali si estrae pietra di gesso e otto unità produttive per i sistemi a secco e gli intonaci, per un totale di 365 dipendenti.

L’esperienza internazionale nel settore, la ricerca continua per offrire tecnologie innovative, una gamma completa di sistemi e soluzioni, la professionalità, l’assistenza tecnica e l’ampia offerta formativa rendono Gyproc Saint-Gobain il partner ideale per chi opera nel settore dell’edilizia.
www.gyproc.it

Saint-Gobain Isover Italia S.p.A.
Saint-Gobain Isover Italia Spa è la società italiana attiva nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti isolanti ed appartiene al gruppo Saint-Gobain (uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo).

Conta circa 200 dipendenti divisi tra i due stabilimenti di Vidalengo di Caravaggio (produzione di isolanti termoacustici in lana di vetro a marchio Isover Saint-Gobain) e Chieti (produzione di materiali di impermeabilizzazione a marchio Bituver).
Isover Saint-Gobain isola 1 casa su 3 in Europa e una su 5 negli Stati Uniti.
www.isover.it