1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Samoter Tour: ripartono le iniziative di Samoter, nel primo semestre 2010 opportunità in Polonia ed Egitto

Samoter Tour: ripartono le iniziative di Samoter, nel primo semestre 2010 opportunità in Polonia ed Egitto

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
Prosegue l’organizzazione del Samoter Tour, l’iniziativa di Samoter a supporto dei processi di internazionalizzazione delle PMI manifatturiere italiane del macchinario per le costruzioni, focalizzandosi sui paesi dell'est Europa e sul Nord Africa.

In Europa la Polonia è il paese che ha risentito meno della crisi in questa difficile fase congiunturale, grazie ad un sistema bancario solido - le maggiori banche del paese sono di proprietà occidentale - e che non ha investito in derivati. In programma nel primo semestre 2010 un Samoter Tour con incontri d'affari b2b per le aziende italiane. Per maggiori informazioni, si invita ad inviare una manifestazione di interesse contattando via mail la dr.ssa Pedretti GianPaola, pedretti@veronafiere.it

Grazie ad un interscambio, nel solo 2008, pari a 2.8 miliardi di euro di beni esportati dall’Italia all’Egitto, di cui il 50% è composto da meccanica e beni strumentali, questo paese rappresenta una vera e propria porta commerciale per l'Africa.
 L’Egitto, infatti, offre grandi opportunità alle imprese, merito dei programmi di costruzione e rinnovamento dei trasporti e delle infrastrutture recentemente avviati dal Governo.

Veronafiere, con i suoi maggiori eventi del building, Marmomacc e Samoter, vorrebbe organizzare una partecipazione presso la maggiore manifestazione del settore che attrae visitatori dell'edilicantieristica da tutto il nord Africa, Interbuild (Il Cairo, 17-21 giugno).