1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Schermature solari: quanto vale il mercato?

Schermature solari: quanto vale il mercato?

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
L’edizione 2018 del rapporto sul settore prende in esame un campione rappresentativo di aziende produttrici di tende, pergotende e frangisole con ricavi aggregati pari a circa 390 milioni di euro

Il mercato delle schermature solari è in forte crescita, con una marginalità positiva ed una solida struttura finanziaria. L’edizione 2018 del rapporto sul settore prende in esame un campione rappresentativo di aziende produttrici di tende, pergotende e frangisole con ricavi aggregati pari a circa 390 milioni di euro. In totale, il mercato italiano vale oltre 400 milioni di euro.

Il campione analizzato è altamente rappresentativo dell’intero mercato. L’analisi delle performance aziendali si articola su quattro profili (crescita, redditività, produttività e struttura finanziaria) e considera i bilanci dal 2010 al 2017.

In generale le performance delle aziende del comparto delle schermature solari sono estremamente positive e sensibilmente superiori a quelle delle aziende produttrici di serramenti metallici.

I modelli previsionali evidenziano delle ottime prospettive nel medio periodo, con picchi annui di aumento del fatturato superiori al 10%.