1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Scoprite come risparmiare tempo ed energie con Styrodur® 2500 CNS

Scoprite come risparmiare tempo ed energie con Styrodur® 2500 CNS

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
BASF presenta Styrodur® 2500 CNS, la nuova lastra di polistirene estruso ideata appositamente per impianti di riscaldamento a pavimento

Styrodur® 2500 CNS è la nuova lastra di polistirene estruso prodotta da BASF, sviluppata specificatamente per l’impiego in impianti di riscaldamento a pavimento.

Dotata di una griglia a maglia 10 x 10 cm stampata sulla superficie della lastra e di una finitura perimetrale ad incastro maschio-femmina, Styrodur® 2500 CNS offre, oltre a elevate prestazioni isolanti, molti vantaggi pratici nella posa e nell’impiego in tale applicazione:
- taglio facile e posa semplificata grazie alla griglia di 10 x10 cm stampata sulle lastre
- posa facile ed economica grazie alla finitura perimetrale ad incastro maschio-femmina
- migliore tenuta delle giunzioni grazie all’incastro sicuro (nella maggior parte dei casi è possibile evitare l’impiego di una lamina protettiva)
- ottimo isolamento termico, dato dal basso valore di conducibilità termica λD 0,031-0,035W/(m•K)
- alta resistenza alla compressione
- indeformabile
- ecologico: contiene solo aria

Styrodur C

Styrodur 2500 CNS risulta quindi adatto per la posa sotto tutti i sistemi di riscaldamento a pavimento nonché sotto diversi tipi di solai che possano essere realizzati in edifici unifamiliari, plurifamiliari e condomini, siano essi di nuova costruzione o già esistentied in via di ristrutturazione.

Styrodur® C. Pensato per l’isolamento, approvato dalla natura.
La qualità di Styrodur® C è garantita dal marchio BASF; viene prodotto secondo i requisiti della norma europea UNI EN 13164 e vanta svariate omologazioni rilasciate dal Dibt nelle applicazioni più estreme, come ad esempio l’applicazione sotto carico; ciò significa che ha tutti i requisiti richiesti dal dipartimento tedesco delle costruzioni in questa specifica applicazione, dove il materiale isolante è particolarmente sollecitato.

Inoltre, garantito dal marchio di eco-efficienza del TUV, è un materiale atossico,non contieneCFC, HCFC, HFC e soddisfa tutti i requisiti per isolare in modo eco-sostenibile.

Styrodur® C si distingue per ottime proprietà termoisolanti, basso assorbimento d'acqua ed alta resistenza a compressione. È ecocompatibile, mantiene nel tempo le sue caratteristiche tecniche e meccaniche ed è particolarmente duttile favorendo la lavorazione in cantiere.
Per queste caratteristiche Styrodur® C può essere utilizzato in tutte le soluzioni d’impiego e nei più svariati metodi applicativi: contro terra, sotto carico, copertura, parete e soffitti, ristrutturazioni, protezione termica integrale, case passive e impianti biogas.

Styrodur

Ambrotecno Italia per Styrodur® C
Ambrotecno Italiaè il distributore unico per l’Italia della lastra Styrodur® C di BASFda più di 25 anni; attraverso un costante impegno di informazione tecnica sul mercato e formazione professionale della propria rete commerciale, con un’attenzione particolare alle varie problematiche applicative ed a conseguenti efficaci soluzioni, ha fatto di Styrodur® C il polistirene espanso estruso più conosciuto, apprezzato e utilizzato in Italia nell'isolamento termico in edilizia.
Lo staff tecnico è a vostra disposizione per un’assistenza specializzata, notizie tecniche, calcoli di dimensionamento termico, consulenze e consigli per la corretta progettazione e posa in opera dei prodotti.

Ambrotecno