1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Seminario Assistal: La nuova delibera di Regione Lombardia sugli impianti Termici

Seminario Assistal: La nuova delibera di Regione Lombardia sugli impianti Termici

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il seminario, organizzato da Assistal in collaborazione con Regione Lombardia, si terrà il prossimo martedì 14 febbraio alle ore 9,30


Il seminario tecnico a partecipazione gratuita avrà il titolo "La nuova delibera di Regione Lombardia sugli impianti Termici".

Lo scorso 12 dicembre 2011, infatti, è stata pubblicata la nuova Delibera di Regione Lombardia contenente le nuove disposizioni per l'esercizio, il controllo, la manutenzione e l'ispezione degli impianti termici nel territorio lombardo.

Tra le novità troviamo, in particolare, l'obbligo di termoregolazione e contabilizzazione del calore per gli impianti termici al servizio di più unità immobiliari, al fine di favorire il contenimento dei consumi energetici attraverso la suddivisione delle spese per la climatizzazione invernale in base ai i consumi effettivi di ciascuna unità.

L'obiettivo del seminario è quello di fornire alle imprese un quadro completo ed esauriente di quanto contenuto nelle nuove disposizioni.

Dopo l'introduzione a cura di Maurizio Esitini, Direttore Generale ASSISTAL e Mauro Fabrizio Fasano, DG Ambiente, Energia e Reti - UO Energia e reti tecnologiche di Regione Lombardia, entreranno nel dettaglio del tema Emanuele De Vincenzis di CESTEC e Massimo Volpi, DG Ambiente, Energia e Reti di Regione Lombardia.

Scarica il programma