Al momento gli organizzatori dell’esposizione AQUA-THERM Moscow 2011 che si svolgerà dal 8 al 11 febbraio 2011 al Centro Fieristico di Mosca “Crocus Expo” hanno già ricevuto la conferma delle aziende leader dell’industria HVACR come ACV Manufacturing, Armatura Krakow, BAXI, Bosch Thermotechnik, Buderus, Bugatti, BWT, Daewoo Gasboiler, DWT Group, Fondital, FV-Plast, Geberit, Herz Armaturen, Hummel AG, Kamstrup, Pedrollo Spa, Rehau, Rinnai, ROLS Isomarket, SFA Rus, Sira Group, Testo Rus, Thermona, Varem East, Vesta Trading, Viega, Alterplast, Aquafor, Marketing, Aquario, Aquatoria tepla, Baltic Gaz company, TD Vessel, Groupe de compagnies Impuls, Jilex, Diuim, Interma, la compagnie OptTorg, Marco-Pool, Optima, Rendstroy, Rifar, Santechassortiment, SBM-Group, Sinicon, Terem, Time, TOPOL-ECO, Chemkor, Egoplast e molte altre ancora.
AQUA-THERM Moscow è la piattaforma principale per gli incontri in Russia dei rappresentanti dell’industria HVACR
L’esposizione AQUA-THERM Moscow si è posta in veste di leader incontestato degli eventi business nel settore ed è diventata la piattaforma principale per gli operatori di questo settore. La composizione professionale dei partecipanti, il costante perfezionamento della qualità dei servizi offerti e del livello di servizio hanno ottenuto il riconoscimento di pubblico confermato dall’aumento della percentuale (di 42 % riguardo all’anno 2009) dei visitatori della fiera.
Prendendo una parte attiva nelle fiere di settore e comunicando con le più importanti associazioni professionali la squadra di AQUA-THERM Moscow ha saputo attirare l’attenzione dei colleghi del settore per creare una collaborazione sul mercato russo. Una serie di trattative con le associazioni spagnole AFEC, AMEC ASCON e ASEBAN permette di contare su un’ espansione notevole della partecipazione spagnola nel 2011. E il lavoro in occasione di una delle maggiori esposizioni del settore, Mostra Convegno Expocomfort, lascia sperare in un aumento del numero dei partecipanti italiani.
Sostegno da parte delle associazioni straniere – è un alto segno di riconoscimento internazionale
La Fiera Aqua-Therm Moscow 2011 viene organizzata con il sostegno da parte dell’Associazione Fiere Industriali e Commerciali tedesche (AUMA) e dell’Agenzia per l’Internazionalizzazione delle Imprese Francesi (UBIFRANCE).
Nel 2011 alla Fiera Aqua-Therm Moscow sarà presentato Il Padiglione Nazionale della Francia presso cui si potranno vedere i prodotti delle aziende francesi che lavorano nei settori di riscaldamento, sistemi idrosanitari, impianti per piscine, sistemi di aria condizionata e di ventilazione. Come sempre, i produttori francesi, presenteranno gli ultimi sviluppi dell’industria HVACR.
Il Padiglione Nazionale della Germania sarà il più grande alla Fiera Aqua-Therm Moscow. Grazie ad un elevato interesse verso l‘Aqua-Therm Moscow da parte dei produttori tedeschi, i numeri del Padiglione della Germania supereranno le analoghe cifre della Fiera 2010 del 70 %. Lo spazio del Padiglione, disposto nella zona specializzata “World of Water & Spa”, sarà raddoppiato rispetto al 2010. L’allestimento è curato in collaborazione con l’Associazione Tedesca di Piscine e Risanamento (BSW).
Gli Organizzatori della Fiera sono orgogliosi del fatto che le associazioni internazionali di tale portata considerano l’Aqua-Therm Moscow quale valido progetto per lo sviluppo commerciale in Russia.
La geografia dei paesi partecipanti si è altrettanto allargata in confronto all’anno 2010 e alla lista dei paesi partecipanti si sono aggiunti la Gran Bretagna e il Portogallo.
Nuove possibilità per i partecipanti di AQUA-THERM Moscow 2011
Marketing request book
Il lavoro dei visitatori sarà facilitato e nessuno degli espositori russi e stranieri resterà inosservato: per una presentazione più efficace dei loro prodotti alcuni mesi prima dell’esposizione AQUA-THERM Moscow sarà pubblicato il Marketing request book. Si tratta di una raccolta in lingua russa delle informazioni principali su tutti gli espositori russi e stranieri e dei loro prodotti, obiettivi e ambizioni sul mercato russo che sarà spedito in anticipo a tutti i visitatori potenziali, contenuti nella banca dati e pubblicati sul sito ufficiale della manifestazione affinché i visitatori possano conoscere le compagnie e pianificare la loro visita.
Campagna pubblicitaria: accento sui visitatori professionali
La campagna pubblicitaria di AQUA-THERM Moscow 2011 è basata sui più moderni strumenti di marketing come ad esempio: lavoro mirato con il pubblico specifico, mailing a tutti gli operatori del settore contenuti nella banca dati, pubblicità su stampa e su internet, pubblicità nel metro e nelle principali strade, sviluppo del sito ufficiale della manifestazione www.aquatherm-moscow.com nei motori di ricerca, pubblicità contestuale, promotion di AQUATHERM Moscow 2011 alle altre fiere di settore, sostegno dell’esposizione delle strutture pubbliche e associazioni del settore.
Alla fine dell’ultima campagna pubblicitaria il numero dei visitatori professionisti dell’esposizione AQUA-THERM Moscow 2010 è stato stimato a in 16.003 visitatori, ben il 42% in più dei visitatori di AQUA-THERM Moscow 2009.