1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. SENSYS, il nuovo dispositivo Ariston Thermo per il controllo dell’impianto

SENSYS, il nuovo dispositivo Ariston Thermo per il controllo dell’impianto

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
La parola d’ordine è semplicità di utilizzo per il sistema che funziona grazie all’innovativo protocollo di comunicazione BUS BridgeNet®


Ariston Thermo, azienda leader a livello mondiale nel comfort termico, con oltre 80 anni di esperienza e presente in più di 150 Paesi, offre una gamma completa di soluzioni per il massimo risparmio energetico, dai prodotti per il riscaldamento dell’acqua (scaldacqua, solare termico e scaldacqua a pompa di calore) ai prodotti per il riscaldamento dell’ambiente (caldaie, pompe di calore e sistemi di micro-cogenerazione), ai prodotti che impiegano energia da fonti rinnovabili, tutti supportati da strumentazioni tecnologiche avanzate che ne garantiscono massime performance a consumi minimi.

SENSYS L’EVOLUZIONE DEL CONTROLLO DEL COMFORT
Sensys è il nuovo gestore di sistema, dal design tutto italiano, che permette di controllare il buon funzionamento dell’impianto con la massima semplicità. Grazie all’innovativo protocollo di comunicazione BUS BridgeNet® di Sensys, caldaia, sistema solare, modulo di gestione delle zone d’impianto e bollitore solare per integrazione di acqua calda sanitaria comunicano tra loro.

Con Sensys l’utente finale ha così il completo controllo di tutti i componenti del sistema, la garanzia di una corretta termoregolazione della temperatura di tutti gli ambienti della casa, e la sicurezza di un alto grado di comfort del proprio impianto termico coniugato con il massimo risparmio energetico.

Sensys dispone di un ampio schermo retroilluminato a matrice di punti su cui è possibile visualizzare i kWh immagazzinati da fonte solare, i Kg di CO2 risparmiati usando le fonti rinnovabili, l’acqua calda disponibile e moltissime altre informazioni dell’impianto direttamente personalizzabili dell’utente.

La navigazione è facile e intuitiva, la programmazione delle impostazioni di riscaldamento e della fornitura di acqua sanitaria è semplice e immediata, la massima efficienza è garantita da un controllo preciso e accurato della temperatura ambiente diurna e notturna.

Il nuovo gestore di sistema Sensys, facilita infine anche l’installatore nella messa in funzione dell’impianto, utilizzando le funzioni di riconoscimento automatico delle fonti energetiche collegate e una procedura guidata (wizard) per la prima installazione.