1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Si allarga la famiglia delle saldatrici Georg Fischer

Si allarga la famiglia delle saldatrici Georg Fischer

Macchine per costruzioni di
Ad ACCADUEO 2010 Georg Fischer presenta la nuova famiglia di saldatrici MSA

La nuova famiglia delle saldatrici elettrosaldabili MSA facilita ulteriormente il lavoro degli operatori in cantiere, garantendo qualità e efficienza.

Affidabilità, semplicità e conformità alle norme nazionali e internazionali sono le principali caratteristiche della nuova generazione di saldatrici MSA 330 e MSA 340. Entrambe memorizzano internamente i dati di saldatura, che possono essere semplicemente trasferiti grazie al collegamento con interfaccia USB.

Per la gestione dei protocolli di saldatura non sono necessari software specifici addizionali: una volta memorizzati, questi sono salvati in formato pdf. Grazie ai sette pulsanti della tastiera si può facilmente navigare nel menù con informazioni chiare e strutturate. Premendo il pulsante START/OK si svolgono tutte le operazioni, dalla preparazione sino al termine del processo di saldatura.

L’inserimento dei dati è automatico tramite penna ottica o scanner: solo in caso di inserimento manuale dei dati di saldatura è necessario l’utilizzo della tastiera. Il flusso del lavoro e il linguaggio possono essere personalizzati. Possono inoltre essere incluse ai dati di saldatura informazioni addizionali, per esempio l’inserimento del codice operatore (secondo ISO 12176-3) oppure il numero di lavoro.

L’intero ciclo di saldatura è verificato e in caso di anomalie – come  tensione di saldatura non adeguata – vengono segnalati gli errori sul display. In relazione alla temperatura ambiente, la saldatrice modifica automaticamente il tempo di saldatura, per una corretta distribuzione di energia al raccordo.

Per prevenire eventuali errori i raccordi vengono verificati due volte, prima della lettura del codice a barre e subito prima dell’inizio del ciclo di saldatura. La MSA 340 dispone di funzioni avanzate che incrementano le informazioni di base già presenti nel modello MSA 330: la rintracciabilità dei tubi e raccordi secondo ISO 12176-4 oppure il posizionamento del raccordo saldato grazie a coordinate GPS registrate per ogni singola saldatura. Completano il pacchetto un design moderno, la sicura e ergonomica maniglia e l’imballo robusto.(opzionale), studiato appositamente per un trasporto sicuro in cantiere.

Georg Fischer garantisce infine un veloce servizio di assistenza direttamente tramite il sito produttivo di Georg Fischer Omicron a Padova.

Info: Scheda tecnica