1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Sicurezza antincendio, ci vuole più informazione

Sicurezza antincendio, ci vuole più informazione

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
5/5
votato da 1 persone
Venerdì 5 dicembre a Verona un convegno per diffondere la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro


Venerdì 5 dicembre si svolgerà a Verona il convegno intitolato “TESTO UNICO sulla Salute e Sicurezza dei Lavoratori - Gestione della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro (D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81)”. Si tratta di un workshop organizzato dall'Associazione Culturale "PREVENZIONEINCENDITALIA", con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti industriali Laureati.

La mancanza di cultura e informazione nell’ambito della sicurezza antincendio sono state lo spunto per la costruzione di un gruppo di lavoro che ha come “mission” sensibilizzare, informare e formare le diverse figure operanti nel settore della sicurezza antincendio e i responsabili delle varie realtà industriali, del commercio e del terziario. L’organizzazione dell’ incontro di venerdì ha tra gli obiettivi primari l’approfondimento e il chiarimento delle norme e delle direttive di legge che regolamentano il settore della sicurezza, in particolar modo facendo riferimento alla nuova normativa vigente sul testo unico.

Toccando le varie componenti della sicurezza antincendio si fornisce al partecipante un quadro completo degli adempimenti che ogni addetto ai lavori deve conoscere e costantemente aggiornare.

Il convegno è rivolto a: consulenti, periti industriali, datori di lavoro, installatori, responsabili tecnici di azienda municipalizzate, ingegneri, geometri, RSPP e responsabili di aziende dei settori antincendio, impianti ed antinfortunistica.