1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Solar FV prevedono una solida crescita per il mercato del Regno Unito

Solar FV prevedono una solida crescita per il mercato del Regno Unito

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La Conferenza sul Fotovoltaico aiuterà gli imprenditori, investitori, operatori e fornitori capire meglio il mercato del fotovoltaico e il suo potenziale commerciale

Jeremy Leggett, grande esperto a livello internazionale del settore solare, crede che il mercato del Fotovoltaico in UK è in costante crescita a seguito dell'introduzione delle nuove tariffe di FIT, il 1°aprile il Signor Leggett, che sarà uno dei relatori alla prossima conferenza del fotovoltaico in Gran Bretagna, discuterà sul modo in cui il mercato ha reagito all'annuncio FIT nel suo programma.

“La rivoluzione del solare nel Regno Unito è in corso.  Il Govenro ha annunciato di dare gli incentivi finanziari per i prodotti fotovoltaici e questo ha visto un interesse molto forte da parte dei proprietari di case e da parte degli operatori commerciali. E' progettato per generare una domanda sufficiente per i sistemi fotovoltaici per due motivi: il primo, il prezzo dell'energia elettrica solare, e in secondo luogo, la crescita di una vera e propria sede nel Regno Unito industriale del solare fotovoltaico.  Con il giusto approvvigionamento, credo che siamo in grado di raggiungere la parità di griglia – dove l'energia solare nelle case costerà non più dell'elettricità convenzionale – entro il 2013” dice Jeremy Leggett.

La Conferenza sul Fotovoltaico aiuterà gli imprenditori, investitori, operatori e fornitori capire meglio il mercato del fotovoltaico e il suo potenziale commerciale.
La conferenza avrà luogo il 22 giugno 2010 a Londra.

Infine Edwin Koot, CEO di Solarplaz ha detto“Il Fotovoltaico è una grande opportunità per le imprese del Regno Unito e per gli stessi investitori, ma il potenziale di mercato significa che possiamo aspettarci una forte concorrenza da parte di esperti operatori europei. Imprese del Solare che operano nel mercato Tedesco, Spagno e Belgo sono pronti a fare affari anche nel Regno Unito.
La Conferenza PV porterà parti interessate per discutere il modo migliore per trarre profitto dalle opportunità nel Regno Unito."