1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Solare Termico: Energia Eco presenta la tapparella solare

Solare Termico: Energia Eco presenta la tapparella solare

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Si tratta di un prodotto innovativo caratterizzato da numerosi vantaggi. Il suo scopo è proteggere il collettore solare dagli eventuali surriscaldamenti estivi e da fenomeni atmosferici come la grandine


Energia Eco, azienda varesina che opera nel settore delle energie rinnovabili, presenta un prodotto altamente innovativo: la tapparella solare.

Adattabile a tutte le tipologie di collettori in commercio, ha lo scopo di proteggere il collettore solare dagli eventuali surriscaldamenti estivi e inoltre, grazie alla sua struttura robusta, permette di preservarlo da fenomeni atmosferici come la grandine.

Le prospettive di utilizzo di questo prodotto sono veramente notevoli dato che grazie al suo funzionamento è possibile interrompere la produzione di energia in ogni momento senza inutili surriscaldamenti.

Ecco i principali vantaggi della tapparella solare:
- permette di regolare la temperatura dell’acqua, semplicemente aumentando o diminuendo la superficie esposta del pannello solare;
- consente aumenti della resa invernale grazie alla possibilità di sovra dimensionamento dell’area captante;
- dà la possibilità di installare diversi pannelli accostati fra loro, per superfici estese;
- è comandabile attraverso telecomando;
- è munita di avvolgibile elettrico in alluminio coibentato, ideale per prevenire il surriscaldamento dell’acqua, proteggere dalla grandine e coprire l’impianto quando rimane fermo per lunghi periodi;
- il particolare sistema di trascinamento permette alla tapparella di funzionare con qualsiasi inclinazione, sia su tetto che su staffe per superfici piane.

Energia eco distribuisce impianti solari per lo sviluppo di acqua calda per uso domestico e di riscaldamento utilizzando le tecnologie dei pannelli solari a tubi sottovuoto e pannelli piani ad alto rendimento. Il suo punto di forza riguarda la selezione, attraverso specifiche ricerche, dei migliori prodotti esistenti sul mercato e il continuo aggiornamento per quanto concerne l'innovazione del settore e le normative legislative applicabili.