1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Sole Amico: natura, energia e fonti rinnovabili

Sole Amico: natura, energia e fonti rinnovabili

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Da non perdere la due giorni interamente dedicata al Sole e alle aziende del settore energetico, nella splendida cornice di Villa Pirelli di Induno Olona.

L’Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M42, ha organizzato, per il decennale della sua attività, la manifestazione “Sole Amico” .
L’evento, che si terrà il 5 e il 6 luglio, organizzato in collaborazione con il Museo Insubrico e con il patrocinio della Associazione Artigiani di Varese, avrà come sfondo la suggestiva Villa Pirelli di Induno Olona.

Il tema della due giorni dedicata al sole, sarà l’utilizzo delle fonti rinnovabili; il programma prevede un ciclo di conferenze, presso la “Sala Lombardia” , con le quali sarà possibile approfondire argomenti legati all’impiego delle energie alternative e agli effetti della luce sull’uomo e sulla natura.
Di particolare interesse anche la relazione ENEA sulla Legge finanziaria 2008 e gli incentivi per il risparmio energetico.

Sarà inoltre possibile visitare le numerose mostre fotografiche, che allestite nei bellissimi giardini della Villa, dalle Associazioni di Astrofili della Provincia di Varese.

Non mancheranno, infine, ampi spazi espositivi di Associazioni e Istituti di Ricerca sulla conoscenza e l’utilizzo del Sole quale fonte di energia, ma anche numerosi stands dedicati, gratuitamente, alle aziende operanti nel settore del risparmio energetico e della produzione di energia alternativa per uso civile ed industriale