1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Standard Internazionali di Valutazione Immobiliare in Italia, convegno a Roma

Standard Internazionali di Valutazione Immobiliare in Italia, convegno a Roma

Lavori pubblici di
E-valuations Istituto di Estimo e Valutazioni organizza un nuovo incontro, in programma venerdì 18 giugno all’Università “La Sapienza” di Roma


Venerdi 18 Giugno p.v. alle ore 9.30 nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”dell’Università “La Sapienza” di Roma si svolgerà il Convegno dal titolo “Gli Standard Internazionali di Valutazione Immobiliare in Italia”, organizzato da E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni.

Il Convegno intende svolgere una panoramica sugli standard di valutazione immobiliare e fare il punto della situazione sulla loro applicazione in Italia.

L’iniziativa prevede la presenza di importanti Relatori in rappresentanza delle principali associazioni di Valutatori immobiliari italiani (Tecnoborsa, RICS Italia, Is.I.V.I, Geo.Val.Esperti), degli Ordini e dei Collegi nazionali (Ingegneri, Agronomi, Geometri e Periti Industriali) e dell’Associazione Bancaria Italiana con l'obiettivo di scambiare le esperienze sull’applicazione degli standard valutativi.

E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni ritiene che una valutazione immobiliare oggettiva, basata su procedimenti scientifici, sia un diritto del cittadino-consumatore e un impegno da parte degli operatori economici, oltre che uno strumento volto a garantire i presupposti di giustizia economica e di perequazione fiscale.

Partecipazione libera, previo registrazione sul sito www.e-valuations.org, sezione convegni.