1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Studio Giorgio Vizioli & Associati compie venticinque anni di attività

Studio Giorgio Vizioli & Associati compie venticinque anni di attività

Servizi per aziende di
5/5
votato da 1 persone
Vizioli: “Per il futuro ci poniamo l’obiettivo di valorizzare le nostre competenze, declinandole e arricchendole in funzione dei profondi cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione”


Il 20 settembre, Studio Giorgio Vizioli & Associati - Agenzia di consulenza di comunicazione, relazioni pubbliche, ufficio stampa e organizzazione eventi - ha compiuto venticinque anni di attività. “È un traguardo indubbiamente significativo, - commenta Giorgio Vizioli, titolare e amministratore unico dell’agenzia - ma è anche una tappa nell’ambito di un percorso professionale in pieno sviluppo: abbiamo infatti in corso molti progetti di ampliamento e integrazione della nostra offerta: uno sviluppo che, a differenza di molti altri, si basa su un non comune patrimonio di esperienza e conoscenza della comunicazione”.

In questa ricorrenza - aggiunge Giorgio Vizioli - il primo ringraziamento va ai nostri attuali collaboratori, innanzitutto Rosella Trombetta e Chiara Dinoia, grazie ai quali è stato ed è possibile, anche in tempi non facili, continuare a offrire ai clienti servizi all’altezza delle loro aspettative e degli standard professionali che l’Agenzia ha sempre rispettato”.

Volgendo lo sguardo al passato - prosegue Giorgio Vizioli - non posso non ricordare con gratitudine tutti i professionisti che hanno fatto parte del nostro gruppo di lavoro, ai quali mi legano sentimenti di stima e di amicizia personale. Penso inoltre con soddisfazione ai moltissimi giovani che, in tutti questi anni, hanno mosso con noi i loro primi passi nella professione e che successivamente hanno fatto ottime carriere, sia come consulenti che come imprenditori della comunicazione”.

Per il futuro prossimo (che peraltro è già iniziato) - conclude Giorgio Vizioli - ci poniamo l’obiettivo di valorizzare le nostre competenze, declinandole e arricchendole in funzione dei profondi cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione”.

Studio Giorgio Vizioli & Associati ha iniziato la propria attività nel 1990, con sede a Milano e con corrispondenti in diverse città d’Italia e all’estero. È un’agenzia a servizio completo, in grado di seguire Business to Business, Marketing & Corporate Communications.
Pur essendo un’Agenzia generalista, è particolarmente specializzata nei seguenti ambiti: settore vitivinicolo e agroalimentare, trasporti e logistica, safety & security, terzo settore, turismo e marketing territoriale, ecologia, ambiente e sviluppo sostenibile, edilizia, architettura e urbanistica, tematiche culturali (cinema, musica classica, letteratura), economia e finanza, risorse umane (formazione, selezione, outplacement), change management. Inoltre, l’Agenzia ha particolare esperienza nella gestione delle relazioni esterne in favore di Consorzi e Associazioni (svolgendo in taluni casi, servizi di segreteria generale e di domiciliazione della sede). Dal 2013, ha aperto una sede operativa a Cosenza, per lo sviluppo e la gestione di progetti locali.

Dopo avere iniziato la propria carriera come giornalista economico, collaborando con le principali testate, Giorgio Vizioli ha maturato la propria esperienza di comunicatore nelle Agenzie internazionali G&M (affiliata del gruppo Ruder Finn), Hill and Knowlton International Italia (ove è giunto a ricoprire la carica di Direttore Esecutivo), Gruppo Eureka (senior partner).