1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Superbonus 110%: dove trovare informazioni aggiornate

Superbonus 110%: dove trovare informazioni aggiornate

Ristrutturazioni di
Superbonus 110%: dove trovare informazioni aggiornate
2/5
votato da 1 persone
I contribuenti hanno la necessità di trovare in maniera chiara e semplice tutto quello che c’è da sapere per accedere al Superbonus del 110%

Il Superbonus del 110% è senza dubbio la misura più rilevante per il nostro settore tra quelle contenute nel Decreto Rilancio. Ma i beneficiari e gli operatori del settore hanno ancora molti dubbi. Dove trovare tutte le informazioni aggiornate sull’agevolazione?

L’Agenzia delle Entrate ha messo a punto un’apposita sezione del suo sito internet dedicata alla detrazione fiscale, che illustra in maniera chiara e semplice tutto quello che c’è da sapere per accedere al bonus e fornisce ai contribuenti le informazioni utili, di volta in volta aggiornate, relative ai documenti di normativa e prassi e, in generale, ai chiarimenti forniti dall’Amministrazione finanziaria.

Cosa contiene l’area tematica del sito del Fisco?

L’area tematica riporta schematicamente le informazioni riguardanti il bonus (chi sono gli interessati, quali sono gli interventi agevolabili e quali vantaggi comporta), descritte nel dettaglio nell’apposita guida dedicata.

L’area ad hoc, inoltre, è corredata dagli approfondimenti forniti dall’Agenzia, il provvedimento del direttore dell’Agenzia dell’8 agosto 2020, che individua le modalità di erogazione del bonus, e la circolare n. 24/2020, che fornisce i principali chiarimenti sull’agevolazione.

La sezione verrà costantemente aggiornata dall’amministrazione per poter fornire, in tempo reale, chiarimenti e assistenza ai contribuenti che intendono accedere al beneficio fiscale.