1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Superbonus 110%: ecco il sito per calcolarlo in pochi click

Superbonus 110%: ecco il sito per calcolarlo in pochi click

Ristrutturazioni di
Superbonus 110%: ecco il sito per calcolarlo in pochi click
5/5
votato da 1 persone
Un sito realizzato dall’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili aiuta cittadini e imprese a valutare l’accessibilità e la sostenibilità degli interventi

Quanto mi farà risparmiare il Superbonus del 110%? È una domanda che si sono posti in molti, a cui è difficile trovare una risposta. Ma d’ora in poi il calcolo sarà più semplice. Merito dell’Ance, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, che ha messo a disposizione di cittadini e imprese un utile strumento.

Si tratta del sito quantobonus110.ance.it, che aiuta a valutare l’accessibilità e la sostenibilità degli interventi.

Come funziona il sito QB110?

Grazie a un quiz, con poche e semplici domande, e a una calcolatrice digitale, i cittadini riceveranno, infatti, informazioni utili a capire se e come possono accedere agli incentivi, a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare, ma anche indicazioni sull’uso del credito e tutto ciò che serve per orientarsi nel dialogo con l’impresa.

QB110 potrà aiutare anche le aziende di costruzione e gli amministratori di condomino a effettuare veloci analisi di fattibilità dei lavori.

Si tratta dunque di uno strumento alla portata di tutti, facile da usare e che offre una panoramica completa sotto il profilo economico, fiscale e giuridico per orientarsi efficacemente nella scelta degli interventi da avviare.