1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ThyssenKrupp Elevator per il grattacielo più alto del Vietnam

ThyssenKrupp Elevator per il grattacielo più alto del Vietnam

Scale, ascensori e collegamenti di
5/5
votato da 1 persone
Nella Hanoi Landmark Tower verranno installati ascensori ad alta velocità dotati di dispositivi di rigenerazione e del sofisticato sistema DSC (Destination Selection Control)

ThyssenKrupp Elevator si è aggiudicata la commessa per la fornitura di 41 ascensori ad alta velocità e ulteriori 23 impianti per la Hanoi Landmark Tower nella capitale vietnamita.  In futuro, i passeggeri saranno trasportati al piano desiderato ad una velocità che potrà raggiungere i 7 metri al secondo, ovvero circa 25 km/h. il complesso edilizio nel quale verranno installati gli ascensori prevede un edificio di 70 piani adibiti ad uffici e una torre residenziale.

Con 336 metri sarà l’edificio più alto del Vietnam. Oltre agli uffici, la torre ospiterà un albergo 5 stelle con 383 camere e suite, bar, ristoranti e locali commerciali.

Anche l’altro complesso di 579,000 metri sarà dotato degli ascensori ThyssenKrupp Elevator. Quest’area comprenderà un palazzo di 47 piani destinato ad abitazioni, un centro convegni, parcheggio e diverse strutture mediche. Situato nella zona ovest di Hanoi, questo progetto sarà inaugurato, secondo le previsioni, entro la fine del 2010.

Tutti i 41 ascensori ad alta velocità di ThyssenKrupp Elevator saranno dotati di dispositivi di rigenerazione. L’energia generata durante la frenata sarà restituita alla rete elettrica per essere riutilizzata, consentendo un abbattimentodel consumo d’energia del 30% rispetto ai modelli standard.

Gli ascensori dell’Hanoi Landmark Tower saranno i primi impianti in Vietnam ad utilizzare il sistema intelligente DSC (Destination Selection Control) di ThyssenKrupp Elevator. I passeggeri ancor prima di entrare in ascensori, selezioneranno la propria destinazione sul display LCD touch screen del DSC; il terminale indicherà loro il primo ascensore disponibile.  Grazie ai ridotti tempi d’attesa e all’ottimizzazione delle corse, sarà possibile raggiungere il piano desiderato con maggiore rapidità e confort.

ThyssenKrupp Elevator fornirà i propri prodotti anche in altre zone del Vietnam: a partire dell’estate 2010, 22 scale mobili e 8 ascensori assicureranno il trasporto veloce e sicuro dei passeggeri nel centro direzionaleVincom-Eden della città di Ho Chi Minh.