1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Torggler presenta Asfredol 1000 e Asfredol 2000

Torggler presenta Asfredol 1000 e Asfredol 2000

Impermeabilizzazioni di
5/5
votato da 1 persone
Due nuovi prodotti completano la linea degli impermeabilizzanti dell’azienda altoatesina leader nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia

ASFREDOL 1000 è un’emulsione bituminosa anionica, pronta all’uso, priva di solventi organici, ideale per l’impermeabilizzazione e la protezione superficiale di superfici porose e asciutte, tipo calcestruzzo, intonaci, malte, rasature e massetti cementizi, legno, mattoni, ecc. Una volta essiccato, Asfredol 1000 forma un rivestimento plastico con ottime proprietà impermeabilizzanti, il quale, grazie all'elevato contenuto in bitume, garantisce impermeabilità e protezione ai supporti trattati. Il materiale prima dell’applicazione ha un aspetto di colore marrone che diventa nero una volta essiccato.

Impermeabilizzazione di fondazioni
Asfredol 1000 può essere impiegato per impermeabilizzare fondazioni contro l'umidità contenuta nel terreno. Per la sua semplicità d’impiego, ASFREDOL 1000 ha trovato larghissimo uso nell’impermeabilizzazione superficiale di fondazioni contro infiltrazioni ed umidità saliente.

Rivestimento interno di serbatoi in calcestruzzo
Asfredol 1000 è assolutamente inodore, molto stabile ed una volta essiccato lascia una pellicola di bitume resistente al riemulsionamento anche in continuo contatto con l'acqua. Perciò si presta egregiamente all'impermeabilizzazione di serbatoi e vasche in calcestruzzo. Non appena la dispersione bituminosa applicata è essiccata, i serbatoi e le vasche trattate possono essere riempite.

Confezioni: contenitori in plastica da 10 kg e 20 kg.

Clicca qui per ulteriori informazioni.


ASFREDOL 2000 è un'emulsione bituminosa speciale, fatta con emulsionanti scelti e con l'aggiunta di resine sintetiche che migliorano le proprietà plasto-elastiche e meccaniche della pellicola di bitume essiccata. E' indicatissimo per l'impermeabilizzazione di fondazioni, scantinati, vasche, serbatoi, ecc. che per dimensioni e mobilità richiedono trattamenti con caratteristiche di maggiore deformabilità. Asfredol 2000 aderisce perfettamente su legno, cemento, fibrocemento, materiale laterizio, asfalto e feltri e può essere applicato all'interno ed all'esterno come in orizzontale ed in verticale senza colare, ideale anche per l’incollaggio di pannelli isolanti; in tal caso il materiale sarà da tagliare opportunamente con cemento e sabbia.

Asfredol 2000 presenta una buona resistenza alle soluzioni acide ed alcaline, ai vapori, ai fumi, al gas, ecc. Grazie alla modificazione polimerica, uno strato indurito di Asfredol 2000 presenta una maggiore elasticità, una migliore aderenza rispetto alle normali emulsioni bituminose e una buona resistenza contro gli agenti chimici.

Asfredol 2000 può essere vantaggiosamente impiegato per:
- impermeabilizzazioni controterra
- protezione contro agenti chimici
- incollaggio di pannelli isolanti nell'isolamento perimetrale controterra

Impermeabilizzazione di fondazioni
Asfredol 2000 può essere impiegato per impermeabilizzare fondazioni contro umidità contenuta nel terreno. Per la sua semplicità d'impiego, Asfredol 2000 ha trovato larghissimo uso nell'impermeabilizzazione superficiale di fondazioni contro infiltrazioni ed umidità saliente.

Rivestimento interno di serbatoi in calcestruzzo
Asfredol 2000 è assolutamente inodore, molto stabile ed una volta essiccato lascia una pellicola di bitume resistente al riemulsionamento anche in continuo contatto con acqua. Perciò si presta egregiamente all'impermeabilizzazione di serbatoi e vasche in calcestruzzo.

Confezioni: contenitori in plastica da 20 kg.

Clicca qui per ulteriori informazioni.