1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Tornano i seminari CEI-Socomec dedicati agli UPS

Tornano i seminari CEI-Socomec dedicati agli UPS

Domotica di
5/5
votato da 1 persone
Sono stati organizzati 9 appuntamenti, da tenersi in altrettante città italiane, nel corso del 2012. Il primo di questi si terrà il 28 marzo a Genova.


Dopo il successo dell’edizione 2011 sia in termini di pubblico che di qualità dei contenuti proposti, il CEI in collaborazione con Socomec UPS, propone, anche per il 2012, una serie di incontri  dedicati ad analizzare i criteri di scelta, installazione e manutenzione degli UPS.

Il CEI, ponendosi come interlocutore privilegiato per l’attività normativa e di divulgazione della cultura tecnico-scientifica, dedica ampio spazio e risorse allo sviluppo di iniziative a sostegno del settore industriale italiano attraverso la realizzazione di attività congiunte con le piccole e medie imprese ad esso associate.

UPS è l’acronimo di Uninterruptible Power System, dispositivi più noti con il termine di gruppi di continuità. I gruppi di continuità sono utilizzati per garantire un flusso di energia elettrica anche in caso di interruzioni della fornitura. La loro utilità ed importanza è quindi evidente, non solo per quegli ambiti ad alto rischio nei quali una interruzione di energia comprometterebbe vite umane, si pensi agli ospedali che devono garantire un corretto funzionamento di apparecchi in qualsiasi situazione di emergenza, ma anche per qualsiasi ambiente di lavoro e della vita quotidiana. Gli UPS possono, inoltre, anche essere utilizzati anche come alimentatori di alta qualità per i carichi che lo richiedono.

In considerazione dell’importanza di questi dispositivi e del ruolo istituzionale del CEI che rappresenta un punto di riferimento per le proprie aziende Associate e per gli operatori del settore, sono stati organizzati 9 appuntamenti, da tenersi in altrettante città italiane, nel corso del 2012.

Gli incontri tratteranno i nuovi requisiti normativi nella scelta e nell’installazione degli UPS, i vincoli e gli aspetti progettuali della scelta, del dimensionamento e della manutenzione di questi dispositivi. Inoltre, verranno presentati i sistemi di continuità UPS e CPSS, il risparmio energetico e TCO e l’esclusivo software di configurazione Socodata, utile nella progettazione dei sistemi di continuità, e che verrà anche dato in dotazione a tutti i partecipanti. 

Come è consuetudine di questi appuntamenti, appositi spazi verranno dedicati per una discussione tra i relatori e il pubblico sulle tematiche oggetto delle relazioni.

Il primo incontro si terrà a Genova, presso la sede Confindustria di Genova, Sala Auditorium, Via San Vincenzo 2, dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

In Base al Regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Seminario dà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi.

La partecipazione al Seminario è gratuita; l’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.

E’ possibile iscriversi on line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Convegni e Seminari, oppure inviando la scheda via e-mail a: relazioniesterne4@ceiweb.itentro il 25/03/2012.

Scarica la brochure

Il calendario prevede inoltre altri 8 appuntamenti nelle seguenti città:

 

Verona – Torino – Catania – Cagliari – Bologna – Bari – Treviso - Ancona