1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Tu.bi.fer srl: agosto 2010 nasce Forster Unico Hi

Tu.bi.fer srl: agosto 2010 nasce Forster Unico Hi

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
La seconda parte dell’anno inizia per Forster con un’importantissima novità di prodotto: Forster Unico Hi, un’evoluzione del sistema Forster Unico che garantisce prestazioni ancora più elevate in ambito di isolamento termico

Nel 2006 Forster lancia Forster Unico, un sistema di profili e accessori a taglio termico che non utilizza alcun materiale isolante plastico. L’eccezionale novità viene accolta dal mercato con molto entusiasmo, in quanto i vantaggi del nuovo sistema sono tanti e tali da garantirne il successo. Forster Unico, oltre a rappresentare la nuova generazione di sistemi a taglio termico per porte e finestre in acciaio e acciaio inox, è anche un sistema giovane, che sarà oggetto di continue evoluzioni”, così la multinazionale svizzera aveva annunciato il lancio dell’innovativo sistema oltre 4 anni fa.

E le novità non si sono fatte attendere: profili dalle sezioni ridotte per infissi ancora più affusolati, certificazione in classe 3 contro le effrazioni, certificati di resistenza ai proiettili e, infine, il sistema per alzanti-scorrevoli interamente certificato.

Il 2010 vede, probabilmente, l’evoluzione più importante con la nascita di Forster Unico Hi: variante di Forster Unico con valori di isolamento termico decisamente migliori. L’obiettivo è ovvio: rispondere alle sempre maggiori richieste (sia del mercato sia in materia di normative) di infissi con valori Uw sempre più bassi. Forster Unico Hirisponde a queste esigenze, in quanto è in grado di raggiungere valori Uw pari 1.0!

Ma la vera novità è di carattere tecnico, in quanto l’innovativo sistema non prevede l’utilizzo di nuovi profili con profondità maggiorate o con sezioni più “goffe”, bensì i normali profili Forster Unico che il mercato ha imparato a conoscere e ad apprezzare. Al tempo stesso non è stato cambiato il DNA di Forster Unico: un sistema 100% ecologico che non utilizza materiali isolanti plastici o sintetici.

E allora come è stato possibile raggiungere dei coefficienti di isolamento termico così bassi? La risposta è quanto mai semplice, ma frutto di moltissime ore di studio da parte dei tecnici Forster: utilizzando due nuove guarnizioni a cellule chiuse al posto di quelle tradizionali in EPDM.

L’innovazione ha dell’incredibile perché garantisce risultati migliori, senza alcun disagio. Infatti, progettisti e architetti potranno continuare a progettare senza cambiare le sezioni dei profili; i serramentisti non dovranno imparare ad utilizzare un nuovo sistema di profili, ma dovranno, semplicemente, inserire le nuove guarnizioni al posso di quelle tradizionali. Non va, infine, dimenticato l’impatto economico: la differenza di costo tra un infisso realizzato con Forster Unico e uno eseguito con Forster Unico Hi è praticamente nulla, in quanto il costo delle nuove guarnizioni a cellule chiuse è del tutto simile a quello delle tradizionali in EPDM.

Mai come in questo caso si può affermare che si è ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo economico, soprattutto se si tiene presente l’elevato risparmio in ambito di isolamento termico dell’involucro.

“Quando Forster ci aveva annunciato in via confidenziale l’imminente lancio di Forster Unico Hi – dichiara Antonio Bizzozzero, titolare di Tu.bi.fer srl, importatore e distributore unico per l’Italia di tutti i sistemi Forster“mai ci saremmo immaginati una novità così sensazionale: incredibili valori di isolamento termico, senza cambiare il DNA di Forster Unico, senza variare le geometrie dei profili e con un impatto economico praticamente nullo. 4 anni fa ero convinto che Forster Unico sarebbe stato un successo e il mercato mi ha dato ragione. Oggi sono sereno nell’affermare che progettisti, architetti e serramentisti si innamoreranno di Forster Unico Hi, perché è un sistema praticamente perfetto!”

I prossimi mesi vedranno Tu.bi.fer srl impegnata nella promozione di tale sistema presentandolo a tutti i clienti attraverso incontri mirati. Forster Unico Hi sarà, inoltre, l’indubbio protagonista dello stand Forster alla prossima edizione di ExpoEdilizia, che si terrà alla Fiera di Roma dall’11 al 14 novembre 2010.