1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ufficiale la proroga fino a <br> novembre il piano ‘Scuole Belle’

Ufficiale la proroga fino a <br> novembre il piano ‘Scuole Belle’

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
L’accordo è stato concluso tra il Governo, i sindacati di Cgil, Cisl e Uil e le aziende impegnate nel progetto finalizzato alla ristrutturazione degli edifici scolastici


È stato prorogato a Novembre 2016 il piano per l’edilizia scolastica, Scuole belle. Tale proroga è stata necessaria al fine di scongiurare i licenziamenti prospettati ai lavoratori per la fine del progetto. L’accordo è stato concluso tra il Governo e i sindacati di Cgil, Cisl e Uil e le aziende impegnate nel progetto finalizzato alla ristrutturazione degli edifici scolastici. Il progetto andrà avanti fino al prossimo novembre contemporaneamente alla prosecuzione della trattativa di come portare avanti una soluzione lieta per tutte le parti.

Verrà, inoltre portato avanti il piano per i prossimi 8 mesi grazie a fondi erogati dal Ministero dell’Istruzione e un piano di cassa integrazione. Le imprese del settore edile, impegnate nel progetto, si sono impegnate a ritirare le istanze di licenziamento che altresì sarebbero scattate alla fine di questo mese per migliaia di lavoratori.

La riunione è stata coordinata - per l’Esecutivo - dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, assieme al Segretario generale di Palazzo Chigi Paolo Aquilanti, dal Sottosegretario del Ministero per l’istruzione dell’Università e della Ricerca Davide Faraone e da alti dirigenti del Ministero dell’Istruzione.